DIECI POSTI ANCORA PER I SEDICESIMI: TUTTO IN 50 MINUTI!

Già 22 formazioni accedono alla fase a eliminazione diretta. Solo 10 attendono!

Una sola giornata al termine della fase eliminatoria e già in molti hanno ottenuto il pass che vale i sedicesimi; tuttavia, essendo qualificate le prime 4 formazioni di ogni girone, in molti vige ancora parecchio equilibrio, che verrà comunque gioco forza risolto nell'ultima tornata. 
Non ci resta che vedere cosa è accaduto nei vari gruppi, con un piccolo commento su questo quarto turno.





GIRONE A: CADONO GLI ZOMBIE, MA PASSANO IL TURNO - fa scalpore la sconfitta dei rossoblu, che vengono battuti per 3-1 dal Real Firenze: non basta la rete di Matera a contenere la doppietta di Matteuzzi e la rete di Bruni. Risultato d'oro per il Real, che si avvicina con decisione alla qualificazione: al momento il quarto posto è suo, ma la matematica non gli sorride; l'Ahiax, dietro a 3 punti è il prossimo avversario, obbligato a vincere per passare. Al Real basterà un pari. Zombie superati dagli Argentinos, che travolgono proprio l'Ahiax per 7-0. La Seleçao tiferà per i rossoblu nell'ultimo turno: un pari o una loro vittoria vedrebbe i biancoazzurri davanti a tutti. In testa restano Le Murate, che vincono agilmente per 6-2 sul Campomarte, che viene eliminato. 



Caffè Letterario Le Murate   10  (17-7)

Seleçao Argentinos                    8  (18-8)

Gli Zombie                                     7  (16-9)

Real Firenze                                 6  (11-13)

Ahiax                                               3  (7-20)

Campomarte                                0  (11-23)



GRUPPO B: BARCOLLO E MESSERI PER LA QUALIFICAZIONE! - Perdono i primi, vincono i secondi: il Barcollo viene sconfitto dalla Jus-Florentia - che si prende il secondo posto - per 4-2 e resta a 4 punti, mentre I Magnifici Messeri sfruttano l'ultima chiamata per la qualificazione regolando con un perentorio 8-2 il Bonfica. Ora i Messeri sono a 4 punti insieme al Barcollo, con il quale hanno il pari nello scontro diretto, e devono sperare di vincere nell'ultima, difficile gara contro la Jus. Per il Barcollo, invece, ci sarà l'esame Capannuccia. Proprio questi ultimi, dal canto loro, dovranno vincere per non veder rischiare il loro posto e provare a raggiungere la seconda piazza; la sconfitta contro le Lingue Di Gatto (0-2) ha infatti proiettato questi ultimi al comando e i verdi relegati in terza posizione.



Lingue Di Gatto            10  (16-4)

Jus-Florentia                  8  (12-6)

Atletico Capannuccia  7  (14-9)

FC Barcollo                      4  (7-12)

I Magnifici Messeri       4  (15-20)

Bonfica                              0  (6-18) 



GIRONE C: TUTTE E 4 QUALIFICATE! - L'ultima giornata sarà senza valore, in quanto è tutto già deciso con un turno di anticipo. I Buffalo Soldiers mantengono la vetta del gruppo, vincendo per 4-2 il match con la Dinamo Trippa, che esce così dalla competizione. Stesso discorso per I'Carbonaio, che regola non senza fatica il Romanzo Criminale, vincendo per 5-3. Anche per il Romanzo l'avventura finisce qui. Fa meglio la Fluminense (foto), che spazza via il New Team Fierovino con un secco 6-0. Nonostante la sconfitta, anche i bianconeri sono qualificati e per loro non avrà importanza l'ultima gara. Le altre tre, invece, si giocano il primato. 



Buffalo Soldiers           10  (17-13)

Fluminense                      9  (22-8)
 
Atletico I'Carbonaio     9  (21-12)

New Team Fierovino     5  (17-13)

Dinamo Trippa                1  (8-20)

Romanzo Criminale N. 0  (8-26)



GIRONE D: GRUPPO A PARTE A PUNTEGGIO PIENO! - Nonostante la qualificazione già acquisita, il Gruppo A Parte non vuole saperne di fermarsi: il 5-0 contro l'Always Wet ne è l'emblema. Tripletta di Ricciardi e gol di Rossi e Gabriele. Bene anche I Pino e il Chosen Team: i primi regolano per 5-2 la PGS Torregalli, ora vicinissima all'eliminazione. Si mette male anche per il Casellina, battuto in trasferta dal Chosen per 2-1. Proprio lo scontro diretto fra PGS e Casellina dell'ultima tornata determinerà la quarta squadra classificata, mentre l'Always Wet deve sperare in un miracolo.



Gruppo A Parte              12  (21-6)

I Pino                                    9  (17-14)

The Chosen Team            9  (6-5)

Casellina                             3  (18-14)

PGS Torregalli C7            3  (12-14)

FC Always Wet                  0  (3-24) 



GIRONE E: PROGNOSI E PLEDDINO NON SUBISCONO RETI - Prosegue la striscia positiva della New Prognosi, che continua a conoscere solo la parola vittoria: la vittima di giornata è il Legrottaglie Borja Matrona, eliminato con un bottino di 7-0; Prognosi che sale a 12 con i sigilli di Giannelli (2), Guidotti (2), Coppini, Santus e Volpi. Bene anche il Gruppo Pleddino, che si fa valere con un bel 3-0 sul Patatinaikos, che ottiene comunque la qualificazione. Infatti, sono I Meone's a fargli un favore: il 2-1 ai danni de I Magit Jinthon esclude questi ultimi dalla lotta per i sedicesimi. Restano quindi solo da stabilire le posizioni finali della graduatoria.



 New Prognosi                               12  (16-3)

F.C. Gruppo Pleddino               10  (11-4)

I Meone's                                          7  (12-7)

Patatinaikos SF                             6  (8-9)

I Magit Jinthon                              0  (5-11)

Legrottaglie Borja Matrona      0  (4-19)



GIRONE F: COLPO DI CODA DELL'ATLETICO BAR ZOTTO! - Colpo grosso dell'Atletico, che in una botta unica lascia l'ultimo posto e si rimette in corsa per la qualificazione. A farne le spese è il Ragnaia, sconfitto a domicilio 3-5 dalle doppiette di Cisterna e Dambra e dal gol di Bonafine. Il Bar sale a 4, superando proprio il Ragnaia e raggiungendo il Colonnata, ancora battuto, questa volta per ben 7-2 dall'AM United, che ha un piede ai sedicesimi. Tutto liscio, invece, per il Green Gardens, che vince 4-1 contro i Blues, costringendoli a sperare nell'ultimo match per la promozione.



FC Green Gardens             10  (12-6)

AM United                               7  (20-14)

FC Blues                                   6  (13-11)

Atletico Bar Zotto                4  (14-16)

Colonnata AC                         4  (11-19)

AC Ragnaia                             3  (10-14)



GIRONE G: PEGASO QUALIFICATO! - In settimana è stato il Giudice Sportivo a movimentare il girone: infatti, la partita fra Kill Ball e Pegaso della terza giornata, conclusa 5-3 in favore dei primi, è stata tramutata in 0-5 a tavolino in favore degli alati a causa di un tesseramento non regolamentare. In seguito a questa decisione, il Pegaso, già vicino al passaggio del turno, lo ha definitivamente legittimato in questa giornata, grazie al pirotecnico 6-3 sul Perù. Gli alati salgono a 9 e passano. Anche il Kill Ball vince e resta in corsa, battendo gli Strombers 6-4, anche se il verdetto ha spezzato le speranze di primo posto. Nella terza partita, il testacoda fra la capolista Seven Fighters e I Seguaci Di Camillo ha visto prevalere i primi a punteggio pieno per 4-1, mentre i secondi sono eliminati.



Seven Fighters                  12  (15-6)

FC Pegaso                             9  (18-8)

Kill Ball                                 6  (16-17)

FC Perù                                 6  (13-19)

FC Strombers                      3  (11-12)

I Seguaci Di Camillo         0  (5-16)


GIRONE I: SUPER SPARTANI; L'ARANCIA TORNA IN VETTA - Colpo grosso degli Spartani, che si avvicinano alla qualificazione grazie a una super prestazione contro La Scena Muta leader del gruppo: a segno Galli (4), Barbaro (2) e Gigliucci nel 7-1 che stende gli amaranto, ora scivolati al secondo posto e a rischio vetta. Infatti, torna avanti l'Arancia Biomeccanica, che vince facilmente per 4-1 sul Lamarco, mandandolo verso l'eliminazione. Bel colpo anche dei Black Rebels United, che passeggiano sul già eliminato Bensilecca vincendo 8-3. Ora, con gli ultimi 3 punti da assegnare, più a rischio sembra proprio La Scena Muta, che potrebbe addirittura arrivare quarta: nell'ultimo turno avrà di fronte la capolista Arancia, mentre per Spartani e Black Rebels ci saranno le ultime due. 



Arancia Biomeccanica             10  (22-5)

La Scena Muta                               9  (14-14)

Black Rebels United                    7  (19-15)

Gli Spartani                                    6  (15-15)

Lamarco                                           3  (8-14)

Bensilecca S.R.                              0  (10-25)