Top League: primo turno da incubo per le croate!

Un solo punto raccolto dalle quattro squadre della Sales; il focus sulla situazione


Il primo turno di Top League ha dato già un primo indizio di quali possano essere le situazioni più calde e le squadre più accreditate al passaggio di questo primo turno. Fra le 24 formazioni ai nastri di partenza, infatti, c'è chi già rischia di lasciare la competizione con un turno di anticipo, mentre praticamente nessuna delle "big" ha fallito il primo appuntamento. Senza dubbio è stata una prima giornata dura sotto tutti gli effetti, con ben 7 cartellini rossi e due squalifiche a tempo. Andiamo a vedere girone per girone cosa è successo in questa prima giornata.





GIRONE A: CDP in testa - Entrambi i match sono stati davvero equilibrati e giocati sul filo di lana dalle formazioni. Nel primo match ha avuto la meglio il CDP Vingone, impostosi non senza fatica per 4-2 su un onesto Pipela, battuto dalla doppietta di Borrelli e dalle reti di Buzzi e Cecconi. I gialloblu volano così al primo posto solitario, approfittando del pareggio nella gara successiva tra Montefiridolfi e New Garden. I Cignalini, in vantaggio fino ai minuti finali, vengono raggiunti dalla rete di Semoli, che rende nulla la doppietta di Ghiandelli e la rete di Mechini. Nella prossima giornata, Monte-Pipela sarà la sfida da dentro o fuori, mentre il New Garden sarà obbligato a fare risultato contro il CDP. Ecco la situazione di classifica (tra parentesi i gol fatti e subiti):


CDP Vingone    3  (4-2)

New Garden     1  (3-3)

Montefiridolfi   1  (3-3)

F.C. Pipela        0  (2-4)



GIRONE B: vincono i "rossi" - tutto facile per Samba e Milan Boyss, che si prendono di prepotenza i rispettivi match. Nulla da fare per la generosa Ichnusa, sconfitta per 4-0 dai ragazzi rumeni, con gol di Tudor, A. Lazar e R. Lazar (2). I campioni d'Inghilterra conquistano così i primi 3 punti, mentre fa loro eco il Samba, che schianta con un netto 6-2 la matricola terribile Steaua 2013, vice-campione dello Spagna-Grecia. 4 reti per Cipriani e 2 per P. Cianferoni. Prossimo turno da non perdere: di fronte le due vincitrici per andare al comando solitario, mentre Ichnusa-Steaua 2013 è una sfida che sa già di ultima spiaggia. 


Milan Boyss         3  (4-0)

Samba                  3  (6-2)

Steaua 2013        0  (2-6)

Ichnusa Juniors  0  (0-4)




GIRONE C: record Dinamo - La Dinamo Calabria non si ferma, conquistando, grazie al 4-2 sul Black And Yellow, la vittoria consecutiva numero 19. La doppietta di capitan Magi e i gol di Masini e Reggiani portano i blues al comando della mini-classifica, mettendo un importante primo tassello sulla qualificazione. Nel secondo match, finisce 3-3 fra Morosini e Dahansas, ma il ricorso effettuato dagli ospiti viene accolto, a causa del tesseramento irregolare di un giocatore. Così, il pari viene trasformato nello 0-3 a tavolino che consegna i 3 punti ai ragazzi di Piazza Fardella. Nella seconda uscita, il Morosini sarà obbligato a vincere per mantenere la scia e sperare ancora, mentre Dinamo e Dahansas si giocheranno la qualificazione con un turno di anticipo. 



SS Dahansas              3  (3-0)

Dinamo Calabria       3  (4-2)
Black And Yellow     0  (2-4)

AC Morosini              0  (0-3)



GIRONE D: Campone e Lauro sugli scudi - Senza patemi il Campone passa 3-0 contro la new entry Atletico Talpa: Nincheri, M. Santorelli e F. Santorelli i marcatori. Non forse un grande inizio per i campioni in carica, ma certamente 3 punti fondamentali per il loro cammino. Inizia, invece, alla grande il Lauro Team: 6-1 senza giustificazioni inflitto a un Ficalak Soccer irriconoscibile. Reti di Bartolozzi (2), Tanini, Bianchi, Fanucci e del (ben)tornato Volandri. Nel secondo turno scambio di avversari per le due capoliste: un'altra vittoria del Campone contro il Ficalak e del Lauro contro l'Atletico metterebbe già fine al discorso qualificazione con una giornata d'anticipo.



Lauro Team            3  (6-1)

Campone UTD C7  3  (3-0)

Atletico Talpa         0  (0-3)

Ficalak Soccer         0  (1-6)



GIRONE E: Goldbet a valanga - Old Romola letteralmente schiacciata dal giovanissimo Goldbet, che vince con un roboante 8-3 sui biancorossi. I sigilli di Russo (4), Vidili (3) e Guarnieri fanno sì che i gialloblu siano la squadra che ha segnato di più in questa prima giornata, sottolineando che la vittoria del gruppo Germania non è stata soltanto casuale. Nel secondo match, il Cral passa di misura per 3-2 sulla Seleçao, dopo una partita giocata bene da entrambe le formazioni. Nel primo tempo, Falugi e Ginestrini rimontano la doppietta di G. Cioni, mentre nella ripresa F. Merendi timbra il gol vittoria. Ora per i biancoazzurri esame Goldbet: serve una vittoria per non vedere allontanare la qualificazione ancora una volta. Al Cral serve battere l'Old per passare.



F.C. Goldbet                  3  (8-3)

Cral Dip. Comunali C7  3  (3-2)

Seleçao Argentinos       0  (2-3)

Old Romola                    0  (3-8)



GIRONE F: esultano Flamurtari e Sanitario - Nella prima sfida dell'ultimo gruppo, vince di misura il Flamurtari, imponendosi a sorpresa sul Real Gioberti fresco di vittoria del girone Croazia col risultato di 3-2. La doppietta di Barjamj e la rete di Shametaj inguaiano i giobertiani, costretti ora a battere il Sanitario per sperare ancora. Proprio il Sanitario esulta con lo stesso risultato: 3-2 ai danni della Steaua Bucuresti, con doppietta del solito Mori e gol vittoria di Ancillotti. Nel secondo turno, come detto, esame Real, parallelamente al delicato Romania-Albania fra Steaua e Flamurtari.



Sanitario Feminino         3  (3-2)

Flamurtari                       3  (3-2)

Real Gioberti-Nanonet  0  (2-3)

Steaua Bucuresti            0  (2-3)