Top League: le magnifiche cinque!




Dinamo Calabria, Campone, Cral, Goldbet e Sanitario già al secondo turno!



Conclusa la seconda tornata della massima competizione Midland, c’è chi ha già staccato il biglietto per il secondo turno e chi invece ha già dovuto abbandonare la competizione con una giornata di anticipo. Il terzo incontro, comunque, sarà decisivo per la maggior parte delle formazioni impegnate e anche un pareggio potrebbe risultare decisivo. Vediamo la situazione girone per girone:



GRUPPO A: MONTE E NEW GARDEN IN VETTA – i Cignalini abbattono il Pipela per 3-1, grazie alle reti di Mangino (2) e G. Monticciolo, salendo così a 4 punti in classifica ed eliminando i giallorossi, che restano a 0. A sorpresa, spicca il 4-1 del New Garden in casa del CDP Vingone. Un gol a testa per i fratelli Palmisano e per Billi e Montori portano gli arancioni a quota 4, in compagnia del Monte. Per il CDP, vincente alla prima, i 3 punti in classifica significherebbero eliminazione: serve una vittoria col Monte alla terza giornata per passare il turno. Anche il New Garden, tuttavia, non è sicuro del passaggio: il Pipela, seppur già eliminato, è un cliente scomodo e nel New Season ha già battuto Ciappi e compagni.

New Garden       4  (7-4)
Montefiridolfi   4  (6-4)
CDP Vingone      3  (5-6)
F.C. Pipela          0  (3-7)


GRUPPO B: MILAN BOYSS QUASI QUALIFICATI – nemmeno il forte Samba riesce ad avere la meglio sulla truppa Milan, che porta a casa un 3-0 maturato solo nei minuti finali: il tabellino recita Tudor, Matei e A. Lazar. Con questa vittoria, i ragazzi rumeni ipotecano la qualificazione al secondo turno. Nell’ultimo match, però ci sarà l’esame Steaua 2013, squadra conosciutissima da Lazar e compagni, che sarà alla ricerca di punti qualificazione. La vittoria contro l’Ichnusa Juniors per 4-2 (Ionascu, Stoica, Stanciu, Enache) – che ha eliminato i rossoblu del girone Croazia – ha dato residue speranze alla matricola terribile, che dovrà sperare nell’arrivo a pari punti. Samba vicino alla qualificazione: basterà battere l’Ichnusa.

Milan Boyss           6  (7-0)
Samba                      3  (6-5)
Steaua 2013           3  (6-8)
Ichnusa Juniors  0  (2-8)


GRUPPO C: 20 VOLTE DINAMO CALABRIA! – si qualifica con una giornata d’anticipo la corazzata del girone Italia Dinamo Calabria, che batte anche il blasonato Dahansas e centra la ventesima vittoria consecutiva in stagione. Un bel bottino, che dà grande timore alla formazione, che porta a casa un 3-1 frutto delle reti di Biscioni, Mucè e Reggiani. La qualificazione diretta arriva anche in virtù dell’1-1 tra Black And Yellow e Morosini (Palankandi risponde a Zacchi), che si posizionano a 1 punto in graduatoria con un risultato che probabilmente non servirà a nessuno. Il Dahansas, infatti, a 3, staccherà il biglietto per il secondo turno non perdendo contro il Black And Yellow.

DINAMO CALABRIA       6  (7-3)
SS Dahansas                       3  (4-3)
Black And Yellow             1  (3-5)
A.C. Morosini                     1  (1-4)


GRUPPO D: A TUTTO CAMPONE – non sono da meno degli altri i campioni in carica del Campone UTD, che passeggiano sul Ficalak Soccer per 7-0 e conquistano il turno 2 senza aver ancora subito reti. Doppiette per Sacchetti, Nincheri e F. Santorelli, cui si aggiunge una rete di Frilli e per il Ficalak si spengono le speranze di passare il turno. Saranno invece Lauro Team e Atletico Talpa a giocarsi le chances per il secondo posto. Lo scontro diretto ha sorriso ai Blacks per 4-2 (doppietta di Corsini, Ciccone e Rossi) e il prossimo avversario Ficalak è sicuramente più abbordabile rispetto al Campone che attende il Lauro. All’Atletico potrebbe bastare anche un pari, avendo lo scontro diretto con il Lauro a favore.

CAMPONE UTD C7       6  (10-0)
Atletico Talpa                3  (4-5)
Lauro Team                     3  (9-5)
Ficalak Soccer                0  (1-13)


GRUPPO E: AVANTI CRAL E GOLDBET – già tutto deciso nel gruppo E: il Goldbet batte la Seleçao per 6-3 grazie al poker di Cianferoni e alla doppietta di Vidili e il Cral risponde con la seconda vittoria di misura, ancora per 3-2, questa volta con l’Old Romola. La doppietta di Falugi e la rete di Vitale portano i biancorossi allo scontro diretto con i ragazzi del Goldbet che deciderà il primato del girone. Se questo match sarà scoppiettante, resteranno solo le briciole a Seleçao e Old Romola, che si giocheranno il terzo match per l’onore.

F.C. GOLDBET                          6  (14-6)
CRAL DIP. COMUNALI C7   6  (6-4)
Seleçao Argentinos                0  (5-9)
Old Romola                               0  (5-11)


GRUPPO F: FLAMURTARI ESCLUSO! – anche qui la prima squadra è già qualificata: si tratta del Sanitario Feminino, che bissa il successo di sette giorni fa battendo il Real Gioberti per 2-1 grazie alla doppietta di E. Pasquini. Se per il Real restano poche speranze di qualificazione, non se la passa meglio la Steaua Bucuresti, che sconfitta nella prima gara, si vede assegnare i 3 punti a tavolino contro il Flamurtari. La gara si è giocata per modo di dire: ne è uscita infatti una rissa a metà partita che ha invalidato qualsiasi risultato e ha decretato ben due squalifiche a tempo per il Flamurtari – che fanno 3 con quella della scorsa settimana – e ha determinato l’esclusione della società da tutte le manifestazioni Midland per un anno. In virtù di questa decisione, il Flamurtari sarà sicuramente eliminato e il Sanitario vincerà a tavolino la terza sfida, mentre Real e Steaua si giocheranno il passaggio del turno. Ai nero-verdi basterà un successo per qualificarsi con 3 punti.


SANITARIO FEMININO       6  (5-3)
Steaua Bucuresti                     3  (5-3)
Real Gioberti-Nanonet         0  (3-5)
Flamurtari (escluso)             3  (3-5)