TOP LEAGUE: ecco le 12 qualificate!

Solo il Monte per le "croate". Ora altri tre gironi all'italiana!



Si è conclusa questa settimana la prima fase della Top League C7 2014. Tante sorprese ma anche tante conferme, che non hanno fatto altro che rendere ancora più interessante un torneo già di per sé di grande valore. Sono così 12 le squadre rimaste in gara, che si andranno a sfidare in altri tre gironi a 4 squadre, composti da due prime classificate e due seconde. A questa fase 2 farà seguito la doppia sfida dei quarti, fino alle semifinali e finali. Un plauso va però dato anche alle 12 formazioni escluse, che hanno comunque onorato la competizione e hanno comunque avuto il merito di giocarsi le proprie chances contro le migliori squadre del circuito, di certo un'ottima base da cui partire. Ecco che cosa è successo nel terzo e ultimo turno girone per girone, con in verde le formazioni qualificate:




GRUPPO A: CDP VINGONE ELIMINATO! - Esce di scena una delle squadre di maggiore esperienza della Top League, quel CDP Vingone appena ritornato sulla vetta del gruppo Olanda. Ad esultare è infatti il Montefiridolfi, che fa suo il match col risultato di 4-2, grazie alla tripletta di Ghiandelli e alla rete di Mechini. I Cignalini si qualificano così con 7 punti, secondi in virtù della differenza reti, ma comunque senza avere mai perso. Dall'altra parte risponde il New Garden, che va a vincere strapazzando un già eliminato Pipela con un severo 7-1, grazie al tris di M. Palmisano e a Billi, Consigli, L. Palmisano e Pellizzi. A fronte di questi risultati, in testa vanno proprio gli arancioni, seguiti dal Monte. Fuori CDP Vingone e Pipela.




NEW GARDEN            7  (14-5)

MONTEFIRIDOLFI   7  (10-6)

CDP Vingone                3  (7-10)
 
F.C. Pipela                    0  (4-14)




GRUPPO B: MILAN BOYSS DI FERRO, PASSA IL SAMBA - Non si ferma la cavalcata dei Milan Boyss, che conquistano anche la terza sfida, il derby con la Steaua 2013, portando a casa il secondo 4-0 del girone: in rete Maria due volte, Berbecel e Tudora. I ragazzi di mister Dumitru passano il turno a punteggio pieno e senza incassare gol nelle tre partite, biglietto da visita di sicuro valore per le prossime avversarie. Con loro avanza anche il Samba, che stravince per 8-2 contro un'Ichnusa incerottata e alla ricerca di un miracolo, con i gol di Cianchi (3), P. Cianferoni (2), Cintolesi, Mondati e Cipriani. Eliminate Steaua 2013 e Ichnusa Juniors.



MILAN BOYSS             9 (11-0)

SAMBA                            6  (14-4)

Steaua 2013                  3  (6-12)

Ichnusa Juniors          0  (4-16)




GRUPPO C: CADE LA DINAMO MA NON SI FA MALE - Si ferma a 20 la striscia di vittorie della Dinamo Calabria, che all'ultimo giro viene stesa da un Morosini volenteroso con un secco 1-4. Le reti dell'incontro portano la firma di Selmo, tre volte, e Zacchi, due uomini chiave della formazione giallonera. Questo risultato, però, non basta agli "olandesi" per qualificarsi, poiché nell'altro match il Dahansas ha ragione, seppur a fatica, di un ostinato Black And Yellow. Ci vogliono Romoli e Magherini per portare il risultato sul 2-1 finale. Entrambi vengono poi espulsi e salteranno le prossime gare, ma quel che conta è la qualificazione acquisita. Nonostante la battuta d'arresto, resta prima la Dinamo, mentre non ci sono speranze per Morosini e Black And Yellow.



DINAMO CALABRIA          6  (8-7)

SS DAHANSAS                      6  (6-4)

A.C. Morosini                        4  (5-5)

Black And Yellow                1  (4-7)




GRUPPO D: CAMPONE A TAVOLINO, FICALAK A SORPRESA! - Succede di tutto nel girone D; il Lauro Team, a 3 punti, dà forfait contro il quotato Campone, consentendo ai granata di raggiungere il punteggio pieno e il primo posto definitivo. In questo modo, però, i bianchi di fatto si autoeliminano con 20 punti disciplina: nella prima sfida, infatti, il Ficalak Soccer, che sembrava spacciato, batte per 6-4 l'Atletico Talpa grazie a Dane (2), Bini (2), Vannoni e Ricciuti, raggiungendo proprio Talpa e Lauro a quota 3. Il regolamento prevede che a passare tra tre squadre a pari merito sia quella che, a scontri diretti pari, abbia la miglior coppa disciplina. Risulta così il Ficalak il meglio piazzato: sono i ragazzi di Giannini a salpare per la seconda fase. Salutano la Top League Atletico Talpa e Lauro Team.



CAMPONE UTD C7       9  (13-0)

FICALAK SOCCER        3  (7-17)

Atletico Talpa                3  (8-11)

Lauro Team                     3  (8-8)




GRUPPO E: CRAL A PUNTEGGIO PIENO; SELECAO TERZA - Tutti gli occhi erano puntati sul big-match per il primo posto fra Goldbet e Cral. Con entrambe le squadre già qualificate, sarebbe stata lotta per ricevere un girone più abbordabile nella seconda fase. Con molte assenze da entrambe le parti, è però la squadra dei Comunali a conquistare la vetta, rifilando un sonoro 4-0 ai giovani gialloblu: doppietta di Vitale nel primo tempo, poi Sferruggia e Riccio arrotondano. La seconda partita, invece, vedeva in campo per l'onore Old Romola e Seleçao Argentinos, entrambe senza punti. Per mancata presentazione dei primi, i biancoazzurri assaporano il gusto, seppur amaro per l'eliminazione, della prima vittoria in Top League



CRAL DIP. COMUNALI C7       9  (10-4)

F.C. GOLDBET                              6  (14-10)

Seleçao Argentinos                    3  (8-9)

Old Romola                                   0  (5-14)




GRUPPO F: COL SANITARIO VA AVANTI LA STEAUA - I rossi battono il Real Gioberti per 6-1 e conquistano il passaggio del turno: il poker di bomber Stanca e i gol di Anderson e Diaconescu non lasciano scampo a un Gioberti cui sarebbe bastato vincere per passare al secondo turno. Così sono proprio i ragazzi della Steaua a guadagnare l'accesso al Girone 2, con 6 punti. Non serve menzione per la partita del girone, che non si è ovviamente disputata tra Sanitario Feminino e Flamurtari, a causa dell'esclusione di quest'ultimo dalla competizione, risalente al turno scorso. Sanitario che conquista così gli ultimi 3 punti senza scendere in campo. Real eliminato.



SANITARIO FEMININO             9  (8-3)

STEAUA BUCURESTI                  6  (11-4)


Real Gioberti-Nanonet               0  (4-11)

Flamurtari (escluso)                   3  (3-8)