Verdetti finali: siamo pronti?

Ultimo turno interessante; da stabilire la graduatoria finale!



Tutto pronto per concludere questo girone Croazia, che ha regalato tantissimi colpi di scena e belle sfide. Le squadre si preparano per l'ultima fatica, poi poco meno di un mese per recuperare le energie prima di buttarsi a capofitto nella nuova avventura delle fasi finali. Nonostante il gruppo abbia già un campione, sono molte le sfide appassionanti della giornata, che si snoda sui soliti due campi di Firenze Sud e Sales tra lunedì e giovedì. 




A giocare d'anticipo a Firenze Sud soltanto una sfida, quella che vale il sesto posto, tra A.C. Picchia C7 e Jus-Florentia. Il 3-1 dell'andata premiò i biancorossi, ma l'ostico campo di Firenze Sud ha finora quasi sempre portato bene al Picchia, che deve però fare i conti con il secondo peggior attacco del campionato. Jus che vincendo si porterebbe da sola a quota 20, ma con il Lungarno ancora lì nessun risultato metterebbe completamente al sicuro le due squadre. 

Saranno della Sales, invece, altre due partite: alle 20.30 la senza storia Chocabeck Team-Finti Tecnici e a seguire Montefiridolfi-Real Gioberti. La prima è sfida inutile per la classifica, con le due squadre già in vacanza, la prima senza possibilità di risalire dagli 0 punti, la seconda già certa della quinta posizione. Unico stimolo per i Finti aumentare lo score di Cisse, che con 29 reti può laurearsi capocannoniere senza aspettare le altre partite.
Il secondo, seppur di non troppo interesse per il Gioberti già campione, è l'ultimo degli scontri diretti Top League: il Real deve comunque stare attento perché sarà un antipasto della massima competizione, mentre il Monte deve vincere per consolidare definitivamente il secondo posto. In caso di sconfitta, infatti, sarebbe concreto il rischio terzo. Sarà senza alcun dubbio un gran match e il successo del Real per 4-3 nel finale dell'andata lo dimostra. 

Nei posticipi di giovedì gli ultimi due incontri. Nel primo il Club Lungarno ospita la Seleçao. Il beneficio di giocare sapendo già i risultati delle dirette concorrenti può aiutare e non poco, ma le due formazioni, che si conoscono molto bene e sono legate da un ottimo rapporto, vorranno certamente giocarsi a viso aperto anche l'ultima contesa. Nella partita di andata il Club fu sconfitto per 4-0 forse oltre i suoi demeriti, ma sarà tutt'altra partita. 
A seguire, chiude il girone Croazia 2013/2014 Ichnusa Juniors-Dildo's. Partita senza pretese per i biancorossi, che, penultimi a 12, già sicuri della Silver League seppur da testa di serie. Per l'Ichnusa, invece, possibilità di arrivo al terzo posto in caso di vittoria e risultati favorevoli dagli altri campi.


Vediamo nel dettaglio gli accoppiamenti di questo ultimo turno:




A.C. Picchia C7 (19)-Jus-Florentia (17)  and. 1-3

Montefiridolfi (38)-Real Gioberti-Nanonet (42)  and. 3-4

Chocabeck Team (0)-Finti Tecnici (30)  and. 2-6

Club Lungarno (18)-Seleçao Argentinos (37)  and. 0-4

Ichnusa Juniors (36)-Dildo's (12)  and. 8-0