Top League: si parte!

Questa settimana in campo il C7, dalla prossima il C5. Ecco il tabellone!


Dopo quasi un mese di stop, riparte la Fase Finale dei campionati. Quest'anno i sei gironi di C7 si daranno battaglia su più campi e hanno fin qui mostrato squadre consolidate e alcune new entry davvero interessanti. Squadre da battere, ovviamente, Campone UTD e Milan Boyss, vincitori anche quest'anno del loro campionato e i primi campioni uscenti della competizione. Sono molte le squadre che hanno riconfermato la loro presenza: Pipela, CDP Vingone, New Garden, Cral Dip. Comunali, Sanitario Feminino, Dahansas sono soltanto alcuni nomi delle possibili protagoniste della competizione. Occhio, comunque, alle matricole, che potrebbero creare non pochi problemi alle altre pretendenti. Fra le assenze illustri, spiccano La Combriccola Del Fiasco, che ha rinunciato a un piazzamento Golden League così come il W.L.F., la Steaua e i Calci Dal Basso, "retrocesse" in Golden. Non ce l'hanno fatta nemmeno Poeroni, Allegra Brigata e Treedom Team, l'anno scorso inserite nella massima fascia.


Andiamo a vedere come sono state accoppiate le nostre "croate". Il Real Gioberti, campione uscente, è stato inserito nel gruppo F e si troverà di fronte l'ostica Steaua Bucuresti del capocannoniere Stanca, seconda nel gruppo Germania, l'esperto Sanitario Feminino, che l'anno scorso eliminò la Seleçao e il Flamurtari quarto. 
 
Girone di ferro per i Cignalini del Monte, che nel Gruppo A troveranno ad attenderli il CDP Vingone, formazione da sempre abituata ad alti livelli e campione d'Olanda, il New Garden, che dal 2001 ha vinto praticamente tutto e il Pipela, avversario giunto quarto ma sicuramente da prendere con le molle.

Sarà ancora esame Cral per gli Argentinos, di fronte ancora ai Dipendenti Comunali e ancora nella prima gara. Le altre due antagoniste saranno il F.C. Goldbet, laureatosi campione del Gruppo Germania e l'Old Romola, squadra esperta ma alla prima esperienza in Top dopo il quarto piazzamento nel girone Olanda. Questo il girone E.

Infine, l'Ichnusa Juniors se la vedrà nel gruppo B con i forti Milan Boyss, per la terza volta consecutiva campioni del loro girone, ma ci saranno anche i ragazzi del Samba, new entry dalle interessantissime possibilità, classificatasi terza nel girone Olanda e la Steaua 2013, altra matricola, vice-campione del complicato Spagna-Grecia e avversario davvero di tutto rispetto. 

Non avranno certamente vita facile le 4 formazioni della Sales, inserite tutte in gironi di alta caratura tecnica, ma fino alla fine ci proveranno. Andiamo, in seconda battuta a leggere il completo tabellone, ricordando che alla prima fase parteciperanno 24 formazioni, per ogni girone passeranno le prime due e nella seconda fase ci saranno altri gironi composti da due prime e due seconde. Da lì in poi quarti di finale A/R, semifinale e finalissima. 




GRUPPO A

1. CDP Vingone

2. Montefiridolfi

3. New Garden

4. F.C. Pipela

 
GRUPPO B

1. Milan Boyss

2. Steaua 2013

3. Samba

4. Ichnusa Juniors


GRUPPO C

1. Dinamo Calabria

2. AC Morosini

3. SS Dahansas

4. Black And Yellow

 
GRUPPO D

1. Campone UTD C7

2. Lauro Team

3. Ficalak Soccer

4. Atletico Talpa


GRUPPO E

1. F.C. Goldbet

2. Cral Dip. Comunali C7

3. Seleçao Argentinos

4. Old Romola

GRUPPO F

1. Real Gioberti-Nanonet


2. Steaua Bucuresti
3. Sanitario Feminino

4. Flamurtari