Undicesima volta in campo!

Gioberti d'anticipo, per l'Ichnusa esame Monte!


Tutto pronto per l'undicesima giornata del gruppo Croazia. Le 10 formazioni in graduatoria si affrontano per la seconda giornata di ritorno, nonché undicesimo match in programma nella Regular Season. Con la situazione di classifica più che mai equilibrata, spostiamoci senza indugi a vedere la griglia degli incontri.



Il Real, neo-capolista del gruppo, apre le danze a Firenze Sud affrontando in trasferta l'A.C. Picchia C7, formazione rinvigorita dalla bella vittoria sui Dildo's di giovedì e vogliosa di risalire la classifica. All'andata fu tutto facile per i neroverdi, che si imposero con un perentorio 6-0. Da allora, però, i giallo vestiti dell'A.C. Picchia hanno cambiato alcuni elementi e potrebbero rappresentare una squadra più ostica del previsto.

 
Giovedì le altre quattro partite: impegno sulla carta facile per la Seleçao, che riceve il Chocabeck Team ultimo e ancora senza punti. La gara di andata nemmeno si disputò, a causa del forfait della formazione di casa, che concedette lo 0-3 a tavolino alla formazione del Flet. Per risalire, gli Argentinos hanno necessariamente bisogno di una vittoria. 
Tutti gli occhi sono puntati sul big match di giornata, che vede l'Ichnusa Juniors ospitare il Montefiridolfi; il 2-1 dell'andata premiò i rossoblu, ma i Cignalini sono una squadra ostica che può giocarsela con tutti e hanno l'orgoglio ferito dei campioni in carica ora distanti dalla vetta. Anche i campioni d'inverno sono obbligati a vincere: un'ulteriore battuta di arresto potrebbe essere dura da digerire. 
Chiudono il quadro due match piuttosto equilibrati, che potrebbero dare una scossa alla seconda parte di classifica: i Finti Tecnici, sospinti dalla vittoria sulla Seleçao, si troveranno di fronte la Jus-Florentia, formazione in serie positiva da tre gare e che sta subendo davvero pochi gol; il 3-3 dell'andata testimonia l'equilibrio fra le squadre e sicuramente il divario di 5 punti in classifica vale solo per le statistiche. I Tecnici vorranno sicuramente vincere per provare a centrare il quarto posto, che significherebbe zona Top.
Infine, altro scontro diretto in chiave Golden League: di fronte Club Lungarno e Dildo's. Entrambe le compagini sono reduci da tre e quattro sconfitte consecutive, mentre l'ultima vittoria risale per entrambi rispettivamente alla settima e sesta giornata, sempre contro il Chocabeck. Serve una scossa per una classifica che piange e che non rispecchia il valore delle due formazioni, determinate a darsi battaglia per la conquista delle posizioni che contano. 

Vediamo nel dettaglio il quadro completo:




A.C. Picchia C7  (12)
-Real Gioberti-Nanonet  (25)  and. 0-6

Finti Tecnici  (16)-Jus-Florentia  (11)  and. 3-3

Ichnusa Juniors  (24)-Montefiridolfi  (19)  and. 2-1

Seleçao Argentinos  (22)-Chocabeck Team  (0)  and. 3-0 TAV

Club Lungarno  (9)-Dildo's  (9)  and. 2-1