REAL IN VETTA!

Cadono Seleçao e Ichnusa, il Gioberti è capoclassifica!

Si comincia subito col botto il nuovo anno, perché già dalla prima di ritorno si preannuncia un girone di ritorno tutt'altro che scontato quello che ci apprestiamo a vivere di partita in partita. Andiamo con ordine: ci eravamo lasciati nell'ultima giornata del 2013, con tutto come al solito e l'acuto del Real contro il Montefiridolfi. Adesso, a distanza di più di 20 giorni, è del tutto un altro campionato.


Che le cose fossero tutte da rivedere ce lo aveva già mostrato la Jus-Florentia, che nella prima partita del 2014 batte per 4-2 il Club Lungarno, vendicando la sconfitta dell'andata. Si sveglia tardi la squadra ospite, sotto per tutto il primo tempo e che solo nella parte finale dell'incontro sfodera l'orgoglio andando vicina al ribaltone. I biancorossi della Jus, invece, con questo successo scalano la classifica lasciandosi alle spalle ora proprio il Club e i Dildo's, toccando finalmente la doppia cifra con 11 punti, dando segno di poter dare continuità a quando mostrato di buono nell'ultima parte dello scorso anno. 



Proprio gli altri biancorossi, i Dildo's, incappano nella prima sconfitta del nuovo anno e lo fanno subendo ben 6 reti dall'A.C. Picchia C7, squadra che invece era stata sconfitta per 5-1 all'esordio. La tripletta di Bianchi segna una sfida contrassegnata dalle molte assenze in casa Dildo's e affossa al penultimo posto una squadra costruita per ben altri traguardi. Come se non bastasse, l'espulsione di Lisi priverà la squadra di un perno fondamentale in attacco per i prossimi due turni. Per il Picchia vittoria fondamentale, che fa respirare la squadra dopo un finale di andata piuttosto in ombra.
Nei match del giovedì targato Sales ancora a valanga il Montefiridolfi, che per la seconda volta in questa stagione va a vincere in doppia cifra: il fanalino di coda Chocabeck Team viene sepolto sotto 11 reti, firmate da Di Lorenzo, Bianchi e G. Monticciolo, con una tripletta a testa, Ciarla e Piccini. Il Monte sale così a quota 19, intravedendo le zone alte, mentre per il Chocabeck è - ormai da tempo - notte fonda.
Nel primo dei due match delle 20.30, ecco ancora un risultato che non ti aspetti, con i Finti Tecnici che escono vittoriosi dall'ostico confronto con la Seleçao Argentinos, che paga una disposizione tattica troppo blanda e rimane a lungo in balìa degli avversari. I Tecnici vanno a segno 6 volte, in particolare con Cisse, che firma una doppietta e si porta al comando sempre più solitario della classifica cannonieri, ora con 15 reti. Gli Argentinos non subivano 6 reti in una partita di campionato dal 7-6 nell'ormai lontano 2010/2011 inflitto per mano della Fluminense. Punti d'oro invece per i Finti Tecnici, che riscattano l'immeritata sconfitta dell'andata.

Infine, nell'attesissimo scontro al vertice tra Real e Ichnusa prevale ancora una volta il Team del Coccodrillo, in svantaggio per ben due volte e in grado di riacciuffare e vincere per 4-3 una partita che sembrava ormai destinata agli avversari. Bosetti trascina i suoi con una doppietta, aiutato dai gol di Olivarelli e Selvaggio, mentre la bella tripletta di Andrei non porta punti all'ex capolista. Eh sì, perché in virtù di questo risultato adesso sono i Giobertiani a guardare tutti dall'alto. 



 
   
 
 
 
RISULTATI E CLASSIFICA
 
 
 
Jus-Florentia-Club Lungarno  4-2
 
Dildo's-A.C. Picchia C7  1-6

Seleçao Argentinos-Finti Tecnici  4-6

Real Gioberti-Nanonet-Ichnusa Juniors  4-3

Chocabeck Team-Montefiridolfi  1-11






Real Gioberti-Nanonet  25

Ichnusa Juniors  24

Seleçao Argentinos  22

Montefiridolfi  19

Finti Tecnici  16

A.C. Picchia C7  12

Jus-Florentia  11

Club Lungarno  9

Dildo's  9

Chocabeck Team  0