Seleçao-Finti Tecnici: il pre-partita!

Siamo giunti all'ottava sfida...


Come 2 anni fa, ancora una volta il nuovo anno prende il via dalla sfida con i Finti Tecnici. Anche nella stagione 2011/12, infatti, il campionato dei biancoazzurri riprese il via proprio affrontando i rossoneri. Allora, nella cornice di Novoli, finì 1-1. Anche il 2014, dunque, si aprirà con tale confronto, che sarà il numero 8 nel computo totale delle partite ufficiali. Nei precedenti sette incontri si registrano 4 successi argentini, 2 Tecnici e, appunto, un solo X. Nel girone di andata si impose la Seleçao per 1-2 e questo risultato si è verificato in ben 3 incontri su sette. La differenza in classifica è di 9 punti, con i Finti Tecnici a 13 e la squadra del Flet a 22. Vediamo nel dettaglio il pre-gara:



 
Seleçao Argentinos: nel sempre difficile impegno post-vacanze, forse arriva l'avversario peggiore, ma in casa biancoazzurra si rimane concentrati. Tutti gli occhi sono puntati sul big match fra Real e Ichnusa e sembra d'obbligo pensare di approfittarne. Sono 9 i convocati per l'incontro, con fischio d'inizio alle 20.30 alla Sales di Via Gioberti: Gennarelli, Modeo, Innocenti, Falaschi, Faletra, Pizzoni, Giannetti, Durin, G. Cioni. In forse capitan Tecla che sarebbe il decimo uomo presente. Non saranno della partita: Lamcja e Ferrara in permesso, N. Cioni, Cicali e Meinardi indisponibili.



Finti Tecnici:  dopo le due vittorie consecutive che hanno concluso un 2013 altalenante e che hanno dato nuova linfa alla squadra, questa sera i Finti Tecnici non vogliono sbagliare. Occhio soprattutto all'uomo più di prestigio di questa prima parte di campionato, quel Cisse che ha fin qui segnato ben 13 reti in 9 gare prendendosi lo scettro di capocannoniere momentaneo. Tra i rossoneri potrebbe anche rivedersi Landi, che era già prima delle vacanze vicino al rientro. Ci saranno capitan Guerri, Angioli, Esposito e Ferroni, tutti giocatori da tenere sotto stretto controllo.