Nuovo anno, si ricomincia!

La Jus gioca d'anticipo; giovedì altro big-match!


Tutto pronto per riprendere le ostilità. Le dieci formazioni che compongono il girone Croazia stanno scaldando i motori per la prima giornata del 2014, che coinciderà con il giro di boa della stagione. Si riparte da qui, dalla lotta al vertice e dalla bagarre in coda. C'è voglia da parte di tutti, ovviamente, di fare bene sin dall'inizio per questo nuovo anno e siamo sicuri che non resteremo delusi.



Si comincia già con la fine delle vacanze: infatti, già il 7 gennaio ecco l'anticipo, che coinciderà con un match caldo per quanto riguarda la seconda parte di classifica, in cui si affronteranno la Jus-Florentia, con 8 punti e il Club Lungarno, a quota 9. Al di là della poca distanza in classifica, le due formazioni sono in situazioni differenti: i biancorossi vengono da 4 punti in tre partite, con sole 3 reti subite e sono decisamente in crescita, mentre il Club, dopo un ottimo avvio, ha saputo conquistare soltanto 3 punti nelle ultime sei gare. Nella sfida inaugurale di ottobre ebbe però la meglio il Lungarno per 5-4, ma il risultato sarà certamente in bilico fino alla fine.

Il resto della giornata si disputerà tutto nel giovedì della Sales, con gli altri quattro incontri. Ancora una volta tiene banco un big-match, che potrebbe spostare non poco gli equilibri nelle zone altissime, con il Real secondo che riceve la capolista Ichnusa Juniors: le due squadre sono divise da due soli punti e i "Coccodrilli" vengono dal galvanizzante 4-3 sul Montefiridolfi, mentre l'Ichnusa vorrà vincere per mantenere la leadership. All'andata si imposero i rossoblu per 3-1
Impegno non facile anche per la Seleçao, che ospita i Finti Tecnici, squadra arcigna e che ha sempre creato problemi ai biancoazzurri. Nonostante i 9 punti di differenza, c'è da scommettere che sarà una partita equilibratissima e giocata a viso aperto e fino alla fine da entrambe le formazioni. Lo testimonia il 2-1 dell'andata.

Chi potrebbe approfittarne è il Montefiridolfi, che farà visita al Chocabeck Team, ultimo e ancora senza punti: all'andata fu un facile 6-1, ma con un pizzico di fortuna, i "Cignalini" potrebbero provare a rosicchiare punti importanti a chi sta loro davanti. La vetta è distante di ben 8 lunghezze, ma provarci non costa nulla... 
A chiudere il quadro il match tra pari-classifica A.C. Picchia C7 e Dildo's, formazioni altalenanti che fin qui hanno vinto e convinto poco ed entrambe alla ricerca della giusta scossa per provare a dare un senso a questo campionato. Nella prima giornata, gli amaranto conquistarono tre punti netti imponendosi 5-1, ma da allora sono passati circa due mesi e mezzo e probabilmente assisteremo a uno score decisamente più equilibrato.

 Andiamo a leggere dunque il palinsesto completo della decima giornata del Girone Croazia, con tra parentesi i punti e il risultato della partita di andata:


Jus-Florentia (8)-Club Lungarno (9)    (4-5)
 

Dildo's (9)-A.C. Picchia C7 (9)    (5-1)

Seleçao Argentinos (22)-Finti Tecnici (13)    (2-1)

Real Gioberti-Nanonet (22)-Ichnusa Juniors (24)    (1-3)

Chocabeck Team (0)-Montefiridolfi (16)    (1-6)