Tutto pronto per la tredicesima!

Derby interessante, Seleçao con Dildo's, per l'Ichnusa esame Picchia...


Tutto pronto per l'inizio del 13° turno di campionato. A sei giornate dalla fine - compresa questa - la situazione è più che mai delicata, sia in testa che in coda. Anche per questa tredicesima ci sono scontri interessanti, tenendo però sempre presente che nessun match è già di per sé scontato. Già questa sera saranno tre gli anticipi, mentre la giornata si chiuderà con le restanti due partite nel consueto giovedì di Via Gioberti.



Partiamo da Firenze Sud, tana dell'A.C. Picchia C7: la formazione gialla, dopo un buon avvio nel nuovo anno, si è scontrata con la prima sconfitta del ritorno firmata Montefiridolfi, ma ora arriva un nuovo avversario di alto livello, che si chiama Ichnusa Juniors. Il 2-1 dell'andata premiò non senza difficoltà i rossoblu, segno che questa partita non sarà facile per l'ex capolista. Inoltre, il campo dell'Anconella è fra i più proibitivi dell'intero circuito, quindi questa gara sarà da tenere sotto controllo. 

Altri due match con contorno Sales: apre la Jus-Florentia, impegnata contro il Chocabeck Team; forse è l'unico match dall'esito quasi certo: con i casaccati ancora senza punti, le assenze di Ronchi e R. Di Alessandro squalificati non dovrebbero essere un grosso problema. Una vittoria proietterebbe i biancorossi al momentaneo sesto posto: crederci è più che lecito. 
In seconda battuta sarà il turno del Monte, che, rilanciato in classifica dalle tre vittorie consecutive, affronterà un Club Lungarno che dovrà provare un'impresa per strappare punti d'oro. Sulla carta è favorita la formazione campione in carica e lo dice anche l'8-0 dell'andata, ma il Lungarno è reduce dall'ottima prova contro la capolista.

Nella serata di giovedì in campo anche le altre tre formazioni in aria di alta classifica. Alle 20.30 gli Argentinos ospitano i Dildo's. I 19 punti di divario in graduatoria non sono garanzia di successo per i biancoazzurri, perché dopo i Finti Tecnici, i biancorossi sono la squadra che quest'anno ha segnato di più nella porta della Seleçao nel pirotecnico 6-4 dell'andata. Nella squadra del Flet sono squalificati capitan Tecla e Pizzoni, mentre negli avversari rientrerà Lisi dopo le due giornate di stop. Tuttavia, gli Argentinos sono obbligati al successo, prima del trittico di fuoco che deciderà il loro campionato. 
A seguire il match di cartello sarà il derby fra Finti Tecnici e Real Gioberti: la capolista, che nelle ultime due partite ha faticato non poco per mantenere la vetta, affronta una squadra in forma come i rossoneri, reduci da ben sei successi in fila. Cissé sarà l'uomo chiave della formazione, mentre il Gioberti dovrà fare a meno di Biferi squalificato dopo l'espulsione della scorsa giornata. Nella sfida di andata ebbe la meglio il Real per 4-2

Vediamo il quadro completo della giornata:




Club Lungarno (12)-Montefiridolfi (25)  and. 0-8

A.C. Picchia C7 (13)-Ichnusa Juniors (27)  and. 1-2

Jus-Florentia (11)-Chocabeck Team (0)  and. 7-3

Seleçao Argentinos (28)-Dildo's (9)  and. 6-4

Finti Tecnici (22)-Real Gioberti-Nanonet (29)  and. 2-4