Tutti in campo a inizio settimana!

Il Real posticipa; match facile per l'Ichnusa.


Parte questa sera la dodicesima giornata del girone Croazia, più che mai riaperto dopo gli ultimi risultati. Ben quattro sfide si giocheranno nella serata di lunedì, due alla Sales e due all'Anconella di Via de Villamagna, mentre solamente un posticipo sarà nell'inedito mercoledì della Floragafir. Il tutto a causa della Coppa Italia, che la Fiorentina giocherà giovedì contro il Siena.


 Partiamo dalle sfide di Firenze Sud: il Montefiridolfi è chiamato alla conferma contro un ostico A.C. Picchia C7, che nel girone di andata riservò un sorprendente 7-5 ai campioni in carica. Attualmente, il Monte ha recuperato abbondantemente i punti persi, trovandosi ora addirittura a +8 sui diretti avversari, ma anche gli "Yellows" hanno cominciato bene il girone di ritorno. Firenze Sud è un campo ostico: staremo a vedere cosa ne uscirà. 
Tutto facile sulla carta per l'Ichnusa, che affronta un Chocabeck Team ultimo: bruciano troppo le due sconfitte consecutive per lasciare punti alla Cenerentola del girone, quindi puntare sul successo rossoblu sembra scontato. I 3 punti ridarebbero morale alla truppa in vista dei prossimi impegni. All'andata fu un netto 7-1.

In casa Sales, invece, delicata sfida tra la Jus-Florentia e la Seleçao: i biancoazzurri, ora secondi, vogliono continuare a vincere per mantenere le distanze, ma di fronte avranno un avversario molto in forma come la Jus, che ha perso di misura con i Finti Tecnici ma era reduce da due acuti consecutivi. Nonostante i 14 punti di distacco, gli Argentinos dovranno prendere questo match con le molle. Inutile dire che i biancorossi cercheranno di rosicchiare punti per risalire dal terz'ultimo posto.
Chiude la serata la gara tra Dildo's e Finti Tecnici: i due precedenti dell'anno scorso videro sempre vincenti i biancorossi, mentre quest'anno vige il 6-1 per i rossoneri alla terza di andata, ma al momento i padroni di casa occupano la penultima posizione con soli 9 punti e una difesa che nelle ultime partite è davvero collassata. Senza Lisi anche per questa giornata, i Dildo's dovranno reinventarsi la formazione, consapevoli che gli avversari stanno viaggiando su ottimi ritmi e vengono da ben cinque vittorie consecutive

Mercoledì sarà la volta della capoclassifica: il Real ospiterà il Club Lungarno in Viale Malta. Vietato sbagliare per i neroverdi, che dopo il pareggio con l'A.C. Picchia si ritrovano braccati dagli avversari e sono costretti a vincere per mantenere la vetta. Il Club, dal canto suo, dopo la vittoria con i Dildo's, ha ottenuto nuovo vigore e potrebbe rappresentare un'insidia per i Coccodrilli. 

Ecco nel dettaglio il quadro di giornata:




Chocabeck Team (0)-Ichnusa Juniors (24)  and. 1-7

Montefiridolfi (22)-A.C. Picchia C7 (13)  and. 5-7

Dildo's (9)-Finti Tecnici (19)  and. 1-6

Jus-Florentia (11)-Seleçao Argentinos (25)  and. 1-4

Real Gioberti-Nanonet (26)-Club Lungarno (12)  and. 7-3