11° giornata - Lotta a quattro per il titolo?

Ichnusa K.O., stop Gioberti: salgono Monte e Argentinos!

 

Non finisce di regalare emozioni il girone Croazia: dopo la prima giornata che ha avuto i suoi verdetti sorprendenti, anche la seconda concede il bis. Facendo due conti, alla luce dei risultati maturati in questo turno, nessuna delle sette partite rimanenti sarà scontata, per nessuna squadra, sia per quanto riguarda la vetta della classifica, sia per quanto concerne la bagarre per le posizioni "Golden". A dire il vero, forse il solo Chocabeck Team appare già spacciato, ma non è detto che possa sfruttare una o più delle rimanenti occasioni per trovare i primi punti iridati.



Nell'anticipo del lunedì di Firenze Sud in campo A.C. Picchia C7 e la capolista Real Gioberti. Il rotondo 6-0 dell'andata per il Team del Coccodrillo non si è ripetuto e la capoclassifica, avanti con il solito Bosetti e Benvenuto, non ha saputo portare a casa la gara, subendo il ritorno avversario con Del Bravo e Gattai, entrambi al primo gol in campionato. Ne esce così un 2-2 che premia il Picchia con un pari pesantissimo per la costanza nel crederci ma lascia il Gioberti con un solo punto, forse troppo poco per quanto visto in campo. I "Picchianti" salgono così al sesto posto solitario con 13 punti, mentre i neroverdi salgono a 26, sempre in vetta.


 Nelle sfide della Sales, spicca subito la seconda battuta d'arresto consecutiva per l'Ichnusa Juniors, che dopo il Real si arrende anche al Montefiridolfi: i Blues, con un primo tempo perfetto, trovano il doppio vantaggio con Ghiandelli e G. Monticciolo, mentre nella ripresa arriva anche il 3-0 firmato Mechini. I rossoblu reagiscono ma la doppietta dell'ottimo Andrei (5 gol in due partite) viene vanificata dal definitivo 2-4 di Piccini. Il Monte ritorna così in corsa per il titolo, ora a quota 22, mentre l'Ichnusa scivola al terzo posto, ora solo di due punti sopra ai diretti avversari e registra il terzo k.o. stagionale

Tutto facile invece per gli Argentinos, che vincono con un facile 8-0 sul Chocabeck Team, risultato che ridà morale alla truppa biancoazzurra in vista degli impegni ben più difficili che la attendono nelle prossime uscite. Doppiette per Durin, G. Cioni e Innocenti e reti per Giannetti e Ferrara. La Seleçao aggancia così il secondo posto in classifica, ora a una sola lunghezza dal Real, mentre il Chocabeck Team, apparso senza una guida e con evidenti problemi realizzativi, si avvia mestamente a concludere il suo campionato all'ultimo posto. Nemmeno un miracolo sembra poter salvare i giovani ragazzi da una fine annunciata.

A fatica si impongono anche i Finti Tecnici, vincendo con un tirato 3-2 su un avversario in forma come la Jus-Florentia. Vittoria importante per i rossoneri, che, ancora grazie al bomber del campionato Cisse e alla rete di Inzitari salgono a 19, consolidando il quinto posto e facendo un pensierino alle zone che contano. Per Cisse, con la doppietta di questa giornata, sono 17 le reti personali, con la concreta possibilità di laurearsi capocannoniere. La Jus, dopo due successi consecutivi, deve arrendersi ancora di misura, dando però prova di essere una squadra rinnovata rispetto al girone di andata.
Infine, il Lungarno vola, tornando finalmente alla vittoria dopo quasi un intero girone di andata: i Dildo's, ridotti in soli 6 uomini, vengono spazzati via con un secco 10-2. Mai il Club aveva segnato così tanto in una sola partita: le quattro reti del neo acquisto Colosimo, le doppiette di Lorenzi e Sinameta e i gol di Mosconi e Bicchi portano il Lungarno a 12 punti, settima posizione solitaria e a un solo punto dall'A.C. Picchia. Per i Dildo's, invece, la vittoria è ormai solo un lontano ricordo e i soli  9 punti conquistati in 11 gare cominciano davvero a preoccupare. Le 36 reti subite nelle ultime quattro gare sono davvero tantissime ed hanno portato sempre più giù una squadra che invece sembrava partita col piglio giusto. Le indisponibilità con l'aggiunta della squalifica di Lisi non hanno di certo aiutato la squadra, ma in queste sette partite serve un netto cambio di tendenza per provare a centrare la Golden League.




RISULTATI E CLASSIFICA



 A.C. Picchia C7-Real Gioberti-Nanonet  2-2
Ichnusa Juniors-Montefiridolfi  2-4

Finti Tecnici-Jus-Florentia  3-2

Seleçao Argentinos-Chocabeck Team  8-0

Club Lungarno-Dildo's  10-2






Real Gioberti-Nanonet  26

Seleçao Argentinos  25

Ichnusa Juniors  24

Montefiridolfi  22

Finti Tecnici  19

A.C. Picchia C7  13

Club Lungarno  12

Jus-Florentia  11

Dildo's  9

Chocabeck Team  0