Tempo di derby!

Questa sera di scena il settimo derby con il Real

 


Oggi si chiude la quinta giornata di campionato con le ultime tre sfide dopo gli anticipi del lunedì. Di fronte nel match di apertura la Seleçao e il Real Gioberti. Già solo i nomi delle squadre parlano da soli, perché sono due delle veterane del gruppo Croazia e si sfidano per la settima volta nella loro storia. Gli Argentinos, fin qui a punteggio pieno, hanno di fronte un esame difficile, contro una squadra in forma e reduce da tre successi consecutivi, che ha saputo riscattare ampiamente la sconfitta di apertura con l'Ichnusa Juniors. Questo è certamente il match di cartello della serata: per la settima volta sarà derby. Nei precedenti sei scontri, la bilancia pende a favore della squadra del Flet, che ha vinto 4 volte, pareggiato una e perso altrettanto. Tuttavia, solamente nella scorsa stagione, i biancoazzurri sono riusciti a vincere sia all'andata che al ritorno. La sfida, già carica di significati, verrà interpretata da tutti i protagonisti. Vediamoli nel dettaglio:




Seleçao Argentinos - Dopo la non facile vittoria con i Dildo's si predica calma in casa biancoazzurra e c'è la consapevolezza che quella di stasera sarà solo la prima di tre battaglie che culmineranno nei prossimi due scontri con Montefiridolfi e Ichnusa. Per il derby dovrebbero farcela Pizzoni e Lamcja (il primo infortunato e il secondo con i postumi della febbre) mentre rientra Giannetti dopo il lungo stop. Sono così 12 i convocati per il match: Gennarelli, Tecla, Modeo, Ferrara, Falaschi, Innocenti, Giannetti, Meinardi, Faletra, G. Cioni e appunto Pizzoni e Lamcja. Non ci saranno per indisponibilità N. Cioni e Durin, mentre Cicali sarà a bordo campo.



Real Gioberti-Nanonet - Il successo inedito nell'altro derby con i Finti Tecnici ha dato grande fiducia al Team del Coccodrillo, che ha sfondato il muro di tre vittorie consecutive in campionato. Questa sera, i gialli cercheranno di portare a casa la quarta vittoria. L'uomo chiave della formazione è senza dubbio il capocannoniere del campionato Andrea Bastianelli, che con ben tre triplette in altrettanti incontri si candida alla leadership della classifica. Attenzione anche al sempreverde Bosetti, ma anche ai nuovi acquisti Olivarelli e Dragone. In casa Gioberti sarà presente la rosa al completo: Gallonati, Mazzei, Biferi, Cosmi, Benvenuto, Dragone, Olivarelli, Selvaggio, Bosetti, Corbino e Bastianelli.