E alla fine arrivò il derby...

Ecco nel dettaglio tutte le sfide della quinta giornata.

Siamo giunti a ridosso del quinto turno di andata nel girone Croazia, con i nuovi appuntamenti sull'agenda delle squadre che si fanno sempre più interessanti. Si parte, come di consueto, già da lunedì, con i primi due anticipi della giornata, per poi andare a concludere il quadro nella giornata di giovedì.


Nei primi due match si affronteranno le ultime quattro della graduatoria: la bagarre è ovviamente assicurata. Nella sfida di apertura, i Dildo's, partiti bene ma ora con tre sconfitte consecutive all'attivo, sfidano una Jus-Florentia galvanizzata dal primo successo in campionato, ma tutt'altro che paga. Difficilmente, infatti, i bianchi decideranno passivamente di lasciare i tre punti agli avversari. Non molto diversa la situazione anche nella seconda partita, nella quale un A.C. Picchia C7 in buona condizione dopo la vittoria col Montefiridolfi e la sconfitta di misura con la capolista Ichnusa, cerca conferme (e 3 punti) contro il fanalino di coda Chocabeck Team, ancora a zero punti. Inutile dire che una vittoria dei primi li avvicinerebbe alla zona medio-alta della classifica, mentre per il Chocabeck un successo significherebbe rimettere tutto in discussione.


Nella giornata di giovedì: occhi puntati sul derby tra Seleçao Argentinos e Real Gioberti. Le due squadre, in salute e divise da 3 soli punti in classifica, si daranno battaglia per la settima volta. Partita sicuramente sentita da entrambe le parti, nella quale senza dubbio non mancherà il bel gioco. Il Real può contare sul capocannoniere del girone, mentre la Seleçao la metterà sulla solidità di squadra che la ha già salvata nella scorsa giornata. 
Interessante anche Finti Tecnici-Montefiridolfi, gara tra due compagini che segnano molto ma subiscono altrettanto: i Finti devono rifarsi della sconfitta col Real, mentre i "Cignalini", nonostante la roboante vittoria di lunedì scorso, vogliono recuperare in fretta i 6 punti che li dividono dalla vetta. Cisse-Esposito contro Mangino-Di Lorenzo: chi la spunterà?
Infine, nell'ultimo - ma non ultimo - incontro, se la vedranno Ichnusa Juniors e Club Lungarno. I rossoblu capolisti possono provare ad approfittare di un avversario in flessione (15 reti subite nelle ultime due sfide), ma dovranno prenderlo comunque con le molle, dato il rientro di A. Martinelli e la voglia di rivalsa del Club.


Ecco il quadro completo:



Dildo's (3)-Jus-Florentia (4)  (lunedì)
A.C. Picchia C7 (3)-Chocabeck Team (0)  (lunedì)


Finti Tecnici (4)-Montefiridolfi (6)

Seleçao Argentinos (12)-Real Gioberti-Nanonet (9)

Club Lungarno (6)-Ichnusa Juniors (12)