4° giornata: primo acuto per la Jus!

Real da solo al terzo posto!

 

Quarto turno che scivola via liscio, in una settimana in cui si sono confermate alcune squadre e altre stanno ancora cercando di risalire la china. Siamo soltanto alla quarta giornata, è vero, ma è interessante focalizzarsi su quelle formazioni che finora stanno meritando le prime posizioni della classifica, non dimenticandoci mai, però, di tralasciare quelle che da dietro potrebbero dire la loro.


Partiamo dagli anticipi del lunedì: senza storia il match di apertura tra Montefiridolfi e Club Lungarno; gli ospiti, privi di Memetaj e del capocannoniere A. Martinelli squalificati e senza il portiere D. Martinelli, si devono arrendere per 8-0 al Montefiridolfi, che può esultare oltre misura, dopo un primo tempo concluso a reti bianche.
Decisamente tutt'altra musica nella seconda sfida, in cui i Dildo's sfiorano la vittoria contro la Seleçao Argentinos. Dopo un match giocato sul filo dell'equilibrio, i padroni di casa si vedono ribaltare dal 4-3 al 4-6 negli ultimi 15'. I biancoazzurri, seppur con difficoltà, rimangono così a punteggio pieno. 




Nelle sfide restanti è immediatamente da segnalare il già più volte citato derby tra il Real Gioberti e Finti Tecnici, che, dopo tre anni, ha visto per la prima volta l'affermarsi dei "giallo-vestiti" per 4-2, ancora con Bastianelli mattatore dell'incontro: terza tripletta consecutiva e vetta della classifica cannonieri con 9 centri. Con il terzo successo consecutivo, il Gioberti avanza al terzo posto solitario.
Non stecca nemmeno l'Ichnusa, imponendosi, seppur con affanno, sull'A.C. Picchia C7 solo per 2-1. Le reti di Andrei e Santucci tengono i rossoblu al comando della graduatoria. Per l'A.C. Picchia, dopo l'incredibile successo sul Montefiridolfi, arriva una sconfitta di misura contro una delle formazioni più forti, segno che gli "yellow" sono in ripresa.
Per concludere, nella sfida dei bassifondi della classifica, la Jus-Florentia centra il primo successo stagionale, imponendosi largamente per 7-3 sul Chocabeck Team, sempre più ultimo in fondo al gruppo. Ancora protagonisti G. Di Alessandro, con una tripletta e Al. Imbrenda. I biancorossi salgono così a quota 4 agganciando i Finti Tecnici e rendendo il girone ancora più compatto, dando a tutti il segnale di volersela giocare con qualunque avversario.



  RISULTATI E CLASSIFICA



Dildo's-Seleçao Argentinos  4-6

Montefiridolfi-Club Lungarno  8-0

Chocabeck Team-Jus-Florentia  3-7
Ichnusa Juniors-A.C. Picchia C7  2-1

Real Gioberti-Nanonet-Finti Tecnici  4-2








Ichnusa Juniors  12

Seleçao Argentinos  12

Real Gioberti-Nanonet  9

Montefiridolfi  6

Club Lungarno  6

Finti Tecnici  4

Jus-Florentia  4

Dildo's  3

A.C. Picchia C7  3

Chocabeck Team  0