Non c'è tempo per rifiatare: subito sotto con la sesta!

Girone Croazia quasi tutto al lunedì...


Non c'è tempo per soffermarsi sulla quinta giornata, perché dopo 4 giorni si torna di nuovo tutti in campo, chi più riposato, chi meno.

Due match in programma a Firenze Sud e due alla Sales, per dare il "LA" a una giornata che si preannuncia ricca di stimoli. Se la classifica si è più o meno orientata nel corso del turno precedente, è anche vero che parlare di fuga o di bocciatura totale dopo 5 giornate appare quantomeno obsoleto. E allora vediamo cosa propone un avvincente sesto turno. 


Senza dubbio il match di cartello è Montefiridolfi-Seleçao Argentinos, le due squadre che lo scorso anno si sono giocate sino all'ultima giornata il campionato, concludendo a pari punti. Furono i "Cignalini" ad aggiudicarsi il titolo in virtù degli scontri diretti a favore (4-4 e 3-1). Partiti leggermente in affanno, al momento il "Monte A Sette" occupa la quarta posizione con 9 punti, frutto di tre successi e due sconfitte, mentre gli Argentinos sono secondi a 13, dopo il pari nel derby con il Real di giovedì. Quattro punti che non significano niente, ma che rendono questa sfida condita con grande equilibrio. 

Da non sottovalutare anche la sfida tra Ichnusa Juniors e Finti Tecnici, con i rossoblu capolisti che non vogliono fermarsi e proveranno a cercare il sesto successo consecutivo; ma attenzione ai Finti Tecnici, squadra imprevedibile e di grande esperienza, che potrebbe impensierire chiunque e ci ha già abituato a colpi imprevisti. 




Il Real, terzo, pesca la carta Jus-Florentia, formazione a quota 4 in graduatoria, ma da prendere con le molle, che ha perso male con i Dildo's e ha voglia di riscatto. I neroverdi, galvanizzati dal pareggio acciuffato in extremis con la Seleçao, saranno privi del capocannoniere Bastianelli e per vincere dovranno puntare sui restanti attaccanti Bosetti, Selvaggio e Corbino. Dall'altra parte occhio a G. Di Alessandro, che con 6 gol ha dimostrato di avere ottime qualità balistiche. 

Chiude il quadro di questa sera A.C. Picchia C7-Club Lungarno, con i primi in leggera risalita dopo il pirotecnico 5-4 ai danni del Chocabeck Team e i secondi in caduta libera, con tre sconfitte consecutive dopo i primi due successi. Entrambe le squadre sono a 6 punti, segno che l'equilibrio ci sarà tutto; una vittoria di una delle due potrebbe spianare la strada verso la parte alta della classifica. 

Chiuderà la sesta giornata un inedito mercoledì alla Floragafir, dove il posticipo vedrà di fronte il Chocabeck Team e i Dildo's. L'occasione per i biancorossi è ghiotta: dopo la vittoria sulla Jus, un risultato pieno significherebbe arrivare con più convinzione alla sfida col Real, mentre per il Chocabeck sembra ormai disperata la ricerca dei primi punti iridati, che dovrebbero smuovere una classifica che piange da 5 giornate.