Pre-partita Montefiridolfi-Seleçao Argentinos

Biancoazzurri mai vittoriosi contro il Monte...

Scendono in campo alle ore 22, sul gelido campo dell'Anconella il Montefiridolfi e la Seleçao Argentinos, nel match valevole per la sesta giornata di andata. Situazione di classifica simile per le due formazioni: i "Cignalini" sono in ripresa e dopo due k.o. consecutivi sono arrivate altrettante vittorie, che hanno posizionato i blues al quarto posto solitario. La Seleçao, invece, dopo aver subìto il pari in extremis nel derby, deve recuperare energie soprattutto mentali per affrontare un match impegnativo come questo. Nei due precedenti dello scorso anno, le due squadre hanno dato vita a match molto equilibrati: il primo è terminato 4-4 alla giornata d'esordio, mentre al ritorno fu vittoria del Monte per 3-1. Quella sfida, in particolare, decise il verdetto finale per la vittoria del campionato...
Vediamo la situazione nel dettaglio delle due società:






Montefiridolfi - Dopo un inizio di campionato non certo esaltante, con due sconfitte consecutive (non era mai accaduto fin qui), il Monte ha sconfitto Lungarno e Finti Tecnici tornando a essere la squadra dall'attacco fortissimo dello scorso anno. Tuttavia, le mancanze di un portiere e del bomber Mangino assente da tre partite, non hanno aiutato la squadra, che si ritrova ad avere il migliore attacco del girone con 27 reti, ma anche una delle peggiori retroguardie (14). Questa sera occhio a Di Lorenzo, fin qui autore di 6 reti, ma anche a G. Monticciolo e Tempestini.



Seleçao Argentinos - Sono molte le assenze nella squadra del Flet, che si ritrova a dover fare i conti con molte indisponibilità. A Giannetti squalificato, si aggiungono Meinardi, N. Cioni, Innocenti, capitan Tecla, Cicali e Lamcja. Bisognerà perciò stringere i denti per superare anche questo ostacolo; i convocati  per la partita sono: Gennarelli, Ferrara, Modeo, Falaschi, Pizzoni, Faletra, Durin, G. Cioni.