Seleçao-Jus: il pre-partita

Il posticipo della terza giornata nell'analisi pre-gara.

Di fronte nella gara conclusiva della terza giornata la Seleçao Argentinos e l'esperta squadra della Jus-Florentia, al primo anno in Midland e proveniente dalla Lega CSEN. Fino a qui en-plein per i biancoazzurri, che hanno 6 punti in graduatoria frutto di due vittorie, mentre per gli avversari un solo punto raccolto contro i Finti Tecnici nella scorsa giornata. Non ci sono precedenti tra le due squadre, quindi sarà del tutto inedita la sfida di questa sera. Inedita come il terreno di gioco, almeno per il campionato, poiché il posticipo avrà luogo in Viale Malta, sul campo della Floragafir C7, con fischio d'inizio alle ore 20.10. Analizziamo nel dettaglio la situazione del pre-gara:



Seleçao Argentinos: prima sfida casalinga (si fa per dire) per i biancoazzurri
, dopo le due trasferte delle prime uscite e terzo campo diverso consecutivo in tre turni di campionato. In casa Argentina si predica umiltà: la Jus-Florentia è una squadra sconosciuta e da prendere con le molle, perché ha giocatori di esperienza che possono creare difficoltà e i 5 punti di distacco non significano niente a inizio campionato. Sono undici i convocati per la sfida: Gennarelli, Tecla, Modeo, Ferrara, Lamcja, Innocenti, Meinardi, Pizzoni, Faletra, Durin, G. Cioni. Indisponibili invece N. Cioni, Giannetti - sulla via del recupero - e Saudati. La Seleçao ha dalla sua il "vantaggio" di essere più fresca, non avendo giocato giovedì scorso contro il Chocabeck Team.






Jus-Florentia: formazione di esperienza, che annovera giocatori di oltre 40 anni, ma che da molto tempo solca i palcoscenici del calcio a 7 fiorentino. Da quest'anno, dopo molti anni nello CSEN, la squadra ha deciso di misurarsi con il campionato della Sales, sperando di migliorare il terz'ultimo posto della scorsa stagione, in cui si era comunque ben comportata, non perdendo mai con più di due reti di scarto. Attenzione a A. Imbrenda e Di Alessandro, migliori cannonieri della squadra con 3 centri a testa. La Jus questa sera sarà alla ricerca della prima vittoria stagionale.