III° giornata: il "Monte" cade ancora!

Ichnusa e Argentinos fanno "3 su 3"

Si conclude la terza giornata del Girone Croazia e non sono poche le sorprese che si evincono dai risultati finali. In particolare, spicca il fatto che tutte le partite si siano concluse con risultati piuttosto netti per una o l'altra squadra, alcune con affermazioni perentorie, altre con molti gol da una parte e dall'altra. Partiamo proprio da una di queste: la sfida tra A.C. Picchia C7, ultimo a zero punti e con peggiori attacco e difesa del gruppo e Montefiridolfi, campione in carica nel girone. Sulla carta una sfida senza storia, che invece è diventata da incubo per i "Cignalini", che, orfani dello squalificato Mangino e falcidiati dalle assenze, si sono dovuti piegare per 7-5 alla legge di Firenze Sud. Quel che è peggio è che si tratta della seconda sconfitta consecutiva per il "Monte a Sette", che in tre giornate comincia a diventare un bell'handicap. Che la buona sorte che aiutò i montigiani la scorsa stagione abbia loro voltato le spalle?



Merita una menzione particolare anche il Real Gioberti, tornato prepotentemente alla carica dopo la sconfitta dell'avvio e in grado di segnare ben 13 reti in due incontri. Vittima designata questa volta è stata la sorpresa Club Lungarno, che dopo due vittorie soccombe per 3-7 sotto le triplette di Bosetti e Bastianelli e il gol di Selvaggio. Unica nota positiva: A. Martinelli rimane al comando della classifica marcatori, ora raggiunto proprio dal giovane Bastianelli del Real.
Altro risultato roboante di giornata si evince dalla sfida tra Finti Tecnici e Dildo's: i padroni di casa si impongono con un netto 6-1 che non ammette giustificazioni, vendicando le due vittorie avversarie nella scorsa stagione. La tripletta di Cisse e la doppietta di Esposito, con l'aggiunta della rete di Inzitari, danno una buona tenuta a una formazione che attende con ansia il ritorno del metronomo Landi. Per i biancorossi dei Dildo's, invece, dopo un'incoraggiante partenza, serve il prima possibile un'inversione di tendenza. 
Non si ferma nemmeno l'Ichnusa Juniors, che rifila un sonoro 7-1 al Chocabeck Team, mandando in gol praticamente tutto il reparto offensivo. Con il terzo successo di fila, i rossoblu mantengono la vetta della classifica, mentre il Chocabeck resta all'ultimo posto in solitaria, unica squadra ancora al palo. 

Infine, nell'inedito posticipo del martedì, finisce 4-1 fra Seleçao e Jus-Florentia. I biancorossi, colpiti dalle assenze di Di Alessandro e A. Imbrenda, perdono molto nel gioco e subiscono le reti di G. Cioni (doppietta), Durin e Tecla. Nel finale la rete di Bettini serve solo da gol della bandiera. Argentinos che tengono così il passo dell'Ichnusa, mentre per la Jus adesso è penultimo posto: nel prossimo turno la sfida salvezza con il Chocabeck potrebbe essere già l'occasione giusta per risalire. 



RISULTATI E CLASSIFICA




Finti Tecnici-Dildo's  6-1

Ichnusa Juniors-Chocabeck Team  7-1
 
Club Lungarno-Real Gioberti-Nanonet  3-7
 
A.C. Picchia C7-Montefiridolfi  7-5
 
Seleçao Argentinos-Jus-Florentia  4-1




Ichnusa Juniors  9

Seleçao Argentinos  9

Real Gioberti-Nanonet  6

Club Lungarno  6
 
Finti Tecnici  4

Montefiridolfi  3

Dildo's  3

A.C. Picchia C7  3

Jus-Florentia  1

Chocabeck Team  0