Buona anche la seconda per i biancazzurri contro il Raimon
Dopo il primo successo contro la VV Equipe, la Seleçao torna alla Florentia per affrontare i Reds del Raimon, formazione giovanissima e già in grado di ottenere i primi tre punti all'esordio. Biancazzurri decimati: fuori Durin e Cicali ai box, oltre agli indisponibili Stan, Ciofirdel e Cioni. Ancora out Piccini, che però dovrebbe rientrare alla prossima. Rientri preziosi quelli di Ricca e Lamcja, fondamentali. Dall'altra parte, i ragazzi in maglia rossa sono praticamente al completo, con undici effettivi e panchina folta.
Si comincia subito con la Seleçao compatta e arcigna e il primo sussulto è di Canulli, che non inquadra la porta. Al 6', però, il Raimon passa: su calcio d'angolo Valenzisi scaglia un pallone al centro forte e teso, Faletra devia e beffa Lamcja appostato sul palo per il rocambolesco 0-1. I Reds vanno forte e ci credono, Mazzoni si invola dalla destra ma Gennarelli è perfetto nel chiudere lo specchio. Seleçao nervosa e in difficoltà, il Raimon ne approfitta: su un lancio lungo dalle retrovie raccoglie Marranci, che addomestica il pallone e gira in porta sul palo lungo battendo ancora il portiere per il 0-2 che esalta la panchina di casa. Ma stavolta lo schiaffo risveglia gli Argentinos, che quasi direttamente dal calcio d'inizio avviano un'azione fulminea Canulli-Mauro, con il numero 11 che salta netti due uomini e conclude in rete con una deviazione per l'1-2. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi che arriva anche il 2-2, fulmineo: altra grande azione corale, finalizzata da un Mauro scatenato che firma il bis. La Seleçao gonfia il petto e completa la rimonta in 4': Mauro delizia per Canulli, che con un mancino potente e preciso infila all'angolino il 3-2. È una mazzata per il Raimon, che accusa il colpo e rischia di incassare anche la quarta rete, se il portiere Bertini non salvasse almeno altre due grandi occasioni. Si va al riposo così.
Nella ripresa si conferma la verve migliore degli argentini, che si confermano migliori nel giro palla e in difesa, approfittando anche di qualche sbandamento di troppo dei rossi. Canulli si divora il quarto gol da due passi dopo un doppio grande intervento del portiere, poco prima lo stesso numero 1 era stato provvidenziale su una gran botta di Marchesini. La partita vive momenti di agonismo con diversi falli da una parte e dall'altra: Ricca e Deboli vedono il giallo, Magnelli pure. Ma il pallino è sempre biancazzurro e alla fine il match si indirizza davvero: Canulli riceve un gran pallone da Faletra e appoggia in porta da ottima posizione la rete del 4-2, che poco dopo diventa ancora 5-2 da parte dell'attaccante, imbeccato da Mauro in profondità e bravo a infilare ancora Bertini. Prima del finale si vede il Raimon con una punizione di Mazzoni, disinnescata da Gennarelli. È l'ultima idea della partita, che finisce con una rimonta perfetta della Seleçao, che sale a 6 punti in classifica dopo due giornate.
Un'altra grande prova dei biancazzurri, che hanno dimostrato grinta, garra e un cuore grandissimo per riprendere e vincere una partita che si era messa subito male. Contro un avversario giovane e in grado di correre tanto, sono venute fuori l'esperienza e l'organizzazione di un collettivo che ha dimostrato ulteriori segnali di crescita importanti dopo la prima uscita. Siamo solo all'inizio della stagione, ma gli Argentinos stanno dimostrando di essere ripartiti alla grande anche nel nuovo campionato, con uno smalto già da stagione inoltrata. Vittoria incoraggiante e convincente, che porta dritti dritti verso il match della prossima settimana contro il Milflord.
