Al Malta esultiamo noi! Cobra battuto e semifinale precampionato in tasca!

 Sei reti per i biancazzurri, che superano l'avversario e si qualificano

In Viale Malta è già tempo di quarti di finale per la Seleçao, che sfida il Cobra 104 FC, classificatosi secondo nel gruppo E eliminatorio del torneo Apertura. I biancazzurri sfruttano il test per recuperare diversi effettivi da un inizio di stagione con vari infortuni: si rivedono pronti a calcare il campo Tecla e Mauro, mentre Durin e Faletra proseguono gradualmente nell'accumulare minuti. Un organico che, con l'iniziare dell'eliminazione diretta, inizia seriamente a rodarsi verso il campionato invernale che inizierà fra tre settimane. 

La gara inizia con un bel fraseggio dei biancazzurri, che si presentano in maniera continuativa nella metà campo avversaria. Dopo pochi minuti il primo sussulto lo regala Ricca: Ciofirdel da ottima posizione non calcia ma serve l'esterno che da posizione defilata centra il palo. Il Cobra fatica e subisce il pressing argentino, sempre più forte: Fucile salva due volte su Piccini e Ciofirdel ma alla terza capitola. Ancora il 21 vola via sulla sinistra, salta due uomini e pesca con un preciso filtrante l'inserimento sul secondo palo di Deboli che deve solo appoggiare in porta. La reazione avversaria arriva subito: Durin stoppa la conclusione di Ramundo, la palla arriva a Radicchi che di sinistro incrocia bene trovando il palo-gol dell'1-1 al 9'. Ma l'equilibrio dura poco: al 14' Seleçao di nuovo avanti grazie a Marchesini, che lascia partire un gran destro dalla distanza che mette fuori causa il portiere complice una deviazione. È la rete che spacca la gara: poco dopo Piccini firma il meritato 3-1 raccogliendo con una splendida girata al volo un bel suggerimento di Canulli.

La ripresa si apre con gli Argentinos spumeggianti, che di fatto chiudono la gara. Al 3' Cioni disturba l'uscita del portiere, irrompe Ciofirdel che appoggia in porta il 4-1. Passano 2' e l'ex Dacia ricambia il favore, servendo il bomber sulla linea di porta finalizzando il contropiede del 5-1. Ma la gara ha ancora molto da raccontare, perché il Cobra prova a rialzare la testa trovando la rete del 5-2 con Bratu, anche se non dà mai davvero l'impressione di poter recuperare il risultato. I bianchi si distendono in avanti e trovano un Gennarelli preparato nella risposta su un velenoso destro di Ramundo, ma è uno dei pochi sussulti ospiti. La Seleçao non rischia più e trova nel finale anche il colpo del 6-2, firmato da Faletra che realizza un tunnel all'estremo difensore. 

Finisce così con un risultato rotondo, che apre alla Seleçao le porte della semifinale della Fascia B. Martedì prossimo sulla strada dei biancazzurri ci sarà La Vigliacca, già affrontata due stagioni fa in campionato e in grado di superare la Sampdodoria nei quarti. Sarà un altro test interessante e sempre più probante in vista della Regular Season ormai alle porte. Un'altra opportunità per mettere minuti e benzina nel motore di una squadra che ha già mostrato molti spunti interessanti.