Top League, Argentinos nel girone V: ecco tutte le avversarie dei biancazzurri

 Scopriamo le tre avversarie della post-season della Seleçao

Archiviata la Regular Season, la Seleçao si appresta ad affrontare la Top League, competizione riservata alle prime tre classificate di ogni torneo provinciale. 24 formazioni ai nastri di partenza, suddivise in gironi da quattro squadre con partite di sola andata all'italiana. Le prime due promosse, le migliori terze anche. Argentinos inseriti nel girone U, insieme a un'altra formazione prima classificata e due terze. Scopriamo nel dettaglio nel nostro approfondimento le varie avversarie. 


BESERKIR
 - Sarà la prima formazione affrontata dalla Seleçao, terza classificata nel girone H fra Sestese e Calenzano. Si è trattato di un campionato decisamente equilibrato, con squadre ermetiche e partite spesso molto chiuse e decise sul filo di lana. Squadra giovane, superata in classifica soltanto dall'esperienza dei Master Of The Rings campioni e del veterano Canneto UTD, ma comunque in grado di totalizzare 39 punti e di mettersi alle spalle formazioni rodate quali Coetus Campi e Molon Labe. "Solo" 56 i gol realizzati dai ragazzi in maglia nera, ma la forza è in difesa, visto che le 33 segnature incassate sono le stesse della Seleçao. 12 vittorie, 3 pari e 5 sconfitte il computo totale, per una squadra che si candida come possibile outsider della competizione. 

GIOCATORE CHIAVE: Gabriele Tognaccini - Con i suoi 13 gol da riferimento offensivo rappresenta un elemento da tenere particolarmente sott'occhio, dotato di un ottimo tiro e da tenere strettamente sotto osservazione. 



I LILLINI - È senza timore di smentita una delle favoritissime per la vittoria finale. Estromessa solo dal Fi.Co. futuro campione, si è riconfermata regina della Floragafir, facendo letteralmente il vuoto alle sue spalle, dando 7 punti di margine al Villoreal e addirittura 14 ai City Blinders. 51 i punti messi in cascina, uno in meno dei biancazzurri. Una squadra rodata, di categoria superiore, con almeno 3-4 giocatori di assoluto livello: una sola sconfitta in stagione, tre pari e ben 16 successi, con l'incredibile score di 117 reti realizzate in 20 uscite, una media di quasi sei a partita. 43 i gol subiti, dieci in più dei biancazzurri, quarta miglior retroguardia del gruppo. 

GIOCATORE CHIAVE: Andrea Brogelli - Padrone assoluto dell'area di rigore, in grado di segnare da ogni posizione e con ogni mezzo, ha messo a referto qualcosa come 40 reti in Regular Season, praticamente due a partita. Attaccante completo, che anche in Top League si candida a trascinare la squadra. 



RONDINELLA DEL TORRINO - Sul podio del girone F dietro a Herta Vernello e Made In Sud, la squadra di mister Zeoli intende dare fastidio a ogni avversario dopo un campionato ben giocato. 60 le reti segnate e 38 quelle incassate, per un totale di 39 punti in classifica. Si tratta di un collettivo quadrato e rodato, ben bilanciato e con esperienza nel settore amatoriale. Motivo per cui ogni avversario dovrà prenderlo con le molle. 


GIOCATORE CHIAVE: Il gruppo - I fratelli Tavano, il puntero Fantini, le incornate di Tozzi e la sapiente geometria del tecnico Zeoli permettono alla Rondinella di fare dell'unione e dell'affiatamento la sua arma migliore. Tutti utili alla causa, per un'avversaria che sarà ostica per tutti.