Più punti che gol a Bellariva: la Seleçao impatta con l'Hangover 69

 Primo pari dell'anno per la Seleçao in trasferta a Firenze Sud


Sesto appuntamento per gli Argentinos, che dopo la goleada al Dodo FC fanno visita all'Hangover 69, formazione con 4 punti in classifica e bisognosa di risultati. I biancazzurri, orfani di bomber D'Errico e di Forti, ritrovano una vecchia colonna come Cioni in avanti e si presentano all'appuntamento in una serata umida a Bellariva. Il match inizia subito in maniera equilibrata, con le due squadre bloccate e pronte ad approfittare di qualche errore concesso. Il primo tempo si regge su alcune azioni individuali, ma senza impensierire troppo i due portieri. Gennarelli sventa di pugno un corner diretto in porta, dall'altra parte l'occasione più ghiotta è per Tecchia, che trova solo l'esterno della rete su suggerimento sublime di Faletra. Bruni colpisce la barriera su punizione, mentre Basta conclude alto, per una prima frazione che si chiude senza sussulti. 

Nella ripresa, col passare dei minuti, il gioco si spezzetta e i falli non mancano. L'Hangover prova a colpire in contropiede ma la Seleçao fa sempre buona guardia: l'azione più pericolosa dei neroverdi porta la firma di Gijmaraj, che angola troppo la conclusione. Gli Argentinos ci provano con Cioni e Dall'Osso, ma senza inquadrare mai la porta. Una gara che si gioca sul filo degli episodi, ma alla fine la partita non decolla e l'arbitro fischia la fine. Va in archivio uno 0-0 decisamente non esaltante, che porta in dote un punto a testa per entrambe le squadre. 

I biancazzurri non avevano mai registrato un pari senza reti nella loro storia e ora possono fregiarsi anche di questa curiosità nella loro pluridecennale storia. La Seleçao sale a quota 13 punti in classifica, perdendo forse una chance di rimanere al pari del Real Colizzati, ultimo avversario di questo 2022.