Fase finale: Seleçao nel Tabellone B. Scopriamo il nostro avversario

 Sulla strada dei biancazzurri una sfida tosta



Ripartirà dal campo di Legnaia (alle ore 22.30) il torneo Apertura della Seleçao Argentinos, che ha vinto il Gruppo B eliminatorio. 6 punti portati a casa dalla formazione biancazzurra, che grazie a due successi ha superato in classifica le dirette concorrenti Lokomotiv Cippalippa e Real Phoenix, classificatesi rispettivamente seconda e terza. Un risultato molto importante per i ragazzi biancazzurri, che hanno così ribaltato l'iniziale sconfitta. Peccato, però, va detto: nonostante la prima posizione conquistata, gli Argentinos non parteciperanno al tabellone A della competizione, quella riservata alle otto migliori prime, perché il risultato conseguito rende la squadra la "decima peggior prima" del circuito, relegandola alla fascia B, insieme alla nona e alle migliori seconde. 
Non una beffa, visto che ci scontreremo con sei seconde classificate e soltanto un'altra prima, la Rondinella Del Torrino, ieri sconfitta. 

Si va in... Grecia

Designato, contemporaneamente, l'avversario della fase finale. Una gara secca, 50' in cui giocarsi il passaggio del turno, previo eventualmente scontro ai calci di rigore. La Seleçao sarà opposta al Molon Labe, formazione proveniente anch'essa dalla vecchia Midland. Prima di conoscere meglio i nostri avversari, ecco gli accoppiamenti del tabellone B: 

Rasat Club-Lokomotiv Cippalippa
Fi.Co-Rondinella Del Torrino
Seleçao Argentinos-Molon Labe
CSK Il Morto-Gabbiani Woo Woo

Per gli Argentinos, in caso di passaggio del turno, ci sarà il match contro CSK Il Morto o Gabbiani Woo Woo.

Focus avversario



MOLON LABE
- Presentiamo l'avversario dei quarti di finale, cercando di raccontare qualcosa in più sui "greci". I gialloneri sono una formazione già rodata dallo scorso anno, quando nel girone Spagna Easy hanno conquistato il settimo posto con 19 punti, a fronte di 5 vittorie, 4 pari e 9 KO. 37 le reti segnate, 50 quelle subite, per una formazione che ha comunque dato parecchio filo da torcere alle sue avversarie. 

In questa stagione, nel torneo in corso, si è classificato al secondo posto del gruppo J con 6 punti, gli stessi degli Argentinos, frutto di due successi e una sconfitta. 9 le reti realizzate e solo 4 quelle subite, di cui ben 5 solo nel primo match con la netta manita rifilata al Manzo Team C7. Nel secondo turno successo invece di misura per 3-2 sul FC Now, mentre nell'ultimo match è arrivata una battuta d'arresto - seppur di misura - contro il Real Madrink Sesto: 1-2, che ha consentito a questi ultimi di vincere il girone. 

Marcatori - Il grosso della rosa è rimasto lo stesso della scorsa stagione, con Savi a realizzare due reti fra i migliori marcatori delle gare, ma a segno sono andati anche Fabbri e Giachetti.