GIRONE FRANCIA, ECCO TUTTE LE AVVERSARIE DELLA SELEÇAO!

Conosciamo insieme le antagoniste dei biancazzurri in campionato


Sta per cominciare un'altra intensa stagione invernale, con la Seleçao nuovamente ai nastri di partenza: dieci avversarie agguerrite, per un girone Francia che si preannuncia tutt'altro che semplice e che ci porterà a lottare ancora una volta per qualcosa di grande. Il calendario ci porrà di fronte un inizio con il botto, ma ogni settimana sarà un'insidia. Scopriamo insieme tutte le formazioni che nelle venti partite previste contenderanno agli Argentinos i tre punti. Saranno proprio i nostri ad aprire la Regular Season il 6 novembre, per poi chiudersi il 16 aprile 2020. Analizziamo nel dettaglio le antagoniste: 


BIRRAREAL 2018 - Squadra agguerrita, reduce dal terzo posto in un intricato girone Spagna della scorsa stagione, i Reds dei fratelli Ibraliu cercano nuova gloria anche quest'anno dopo un'annata di livello. I 44 punti conquistati in campionato sono stati frutto di 14 successi, 2 pareggi e 4 sconfitte, con 56 reti segnate e 33 subite. Un gruppo ben assortito, con un veterano dei campionati Midland come Bushaj ed elementi di ottimo livello. Saranno loro il secondo avversario della Seleçao: subito un test di grande caratura senza precedenti. 

GIOCATORE CHIAVE: Amarildo Ibraliu - Non solo bomber, anche rifinitore e uomo a tutto campo dei suoi. Con gli 11 sigilli della scorsa stagione è stato insieme a Masha fra i migliori marcatori della squadra, ma sa dialogare al meglio con i compagni e spesso e volentieri è l'uomo in più dei suoi. 



BUENA VISTA - Formazione che abbiamo apprezzato nella scorsa estate, assoluta sorpresa nel torneo Master League battuta solo in finale ai calci di rigore. Una squadra giovane, veloce e grintosa, che promette battaglia e lotta serrata per le posizioni di vertice. Non ci sono precedenti contro i biancazzurri, ma nel precampionato hanno saputo già dire la loro: dopo l'eliminazione dalla fase A della competizione hanno saputo scavalcare ogni avversario arrivando alla finale del percorso B e perdendo solo ai calci di rigore. 

GIOCATORE CHIAVE: Lorenzo Giuntini - I suoi gol parlano per lui: sono già 11 in questo inizio di stagione ed è l'autentico trascinatore della squadra. Dotato di ottima tecnica e di un notevole tiro, ha spesso regalato ai suoi la vittoria nei match dei due tornei disputati. Sarà protagonista anche in campionato. 


DACIA TEAM - Non ha bisogno di presentazioni la squadra di Manta e compagni. Il Dacia non fa mistero di puntare alla prima piazza del girone Francia, grazie a un'ossatura di squadra ormai cementata e a qualche interprete di assoluto livello aggiunto negli ultimi tornei. Squadra dall'attacco prolifico e dalla buona difesa, il Dacia sarà il primo avversario in calendario per gli Argentinos. Non si contano più i precedenti fra due formazioni molto legate anche fuori dal campo: nella scorsa annata una vittoria a testa, mentre nello scorso pre-campionato fu un netto 5-0 per gli avversari. 

GIOCATORE CHIAVE: Claudiu Enache - L'ex Novoli è fra i più talentuosi del circuito Midland, ma non è l'unico asso nella manica del Dacia. Rientrato dopo l'infortunio alla mano della scorsa stagione, ha saputo già mostrare tutte le sue qualità nella prima parte di stagione ed è pronto a farlo anche in campionato. Occhio anche ai fratelli Ciofirdel, che spesso e volentieri rappresentano giocatori di altrettanto valore tecnico.


FIORENTONA C7 - Dopo due anni di assenza rieccoli di nuovo: i gigliati sono tornati. Anche quest'anno i dipendenti di ACF Fiorentina saranno pronti a dare battaglia in campionato. La Seleçao ha già incontrato Cecconi e compagni in tre occasioni, tutte favorevoli ai biancazzurri con tre vittorie su tre. Siamo sicuri che sarà però un'altra delle insidie con cui fare i conti in campionato. 

GIOCATORE CHIAVE: Angelo Venturi - Regista, smistatore e uomo di spicco del sette gigliato, ha al suo attivo anche parecchi gol grazie alla sua capacità di conclusione in porta. Dal temperamento forte, sa trainare i compagni in campo e proverà a dire la sua anche in questa stagione. 


MILAN BOYSS - Altra squadra storica nel giro dell'hinterland fiorentino, Lazar e compagni sono pronti a dare battaglia anche nel 2020. Dopo il terzo posto conquistato nella scorsa stagione, i gialloblu lotteranno per confermarsi ai vertici del campionato nonostante un pre-campionato non al massimo. Saranno loro il terzo avversario in calendario per la Seleçao. Nella scorsa stagione vittoria ai rigori in semifinale del New Season per i biancazzurri e poi un successo a testa nei match invernali. 

GIOCATORE CHIAVE: Valentin Matei - A lui sono affidate le chiavi del centrocampo: il 69 sfrutta spesso anche il suo ottimo tiro per rendersi pericoloso. La grande visione di gioco,  unita a un ottimo senso del dribbling fanno di lui un giocatore completo e molto pericoloso. 





FC MONTALUNGA - Nonostante sia ormai la decima stagione per i biancoverdi nei campionati amatoriali, non ci sono scontri in archivio con la Seleçao. Per il Montalunga, proveniente dal MSP, è un ritorno in Midland dopo cinque stagioni e una prima assoluta alla Florentia. Squadra rodata e composta da elementi molto amalgamati fra loro, che faranno valere questa importante componente per fare punti in un girone complicato. 

GIOCATORE CHIAVE: Andrea Vannini - Il bomber montalunghese si è resto protagonista a più riprese già in questa prima parte di stagione antecedente il campionato e ha tutta l'intenzione di ripetersi anche nel campionato invernale. Ma non c'è solo il bomber, tutti i biancoverdi sono in grado di gonfiare la rete. 


FC PENTASPORT - Cambia il nome ma non la sostanza: con la nuova denominazione è ancora lo stesso sette di Radio Bruno a ripartire dalla Florentia. Stessa determinazione e voglia di ripartire dopo i buoni risultati della seconda parte della scorsa stagione: i viola daranno battaglia con un organico di tutto rispetto, dal portiere Caldelli a bomber Brunetti. La compagine dell'emittente fiorentina è pronta a cominciare la sua terza stagione. 

GIOCATORE CHIAVE: Kevin Brunetti - Insieme al suo portiere Caldelli è l'elemento protagonista del team. Abile nei colpi di testa e nel gioco di sponda, ha su di sé tutto il peso dell'attacco. È pronto a giocarsi le sue carte anche nella classifica cannonieri. 



RIFREDI 2008 - Formazione debuttante assoluta nei campionati Midland, proveniente dalla CSEN. Questi ragazzi, tornati a giocare dopo qualche anno di assenza pagheranno lo scotto della prima volta oppure potranno essere una mina vagante? Sarà il campo a dare la risposta inequivocabile e sarà il Pentasport FC a saggiare sin dai primi minuti la consistenza di questa formazione. 

GIOCATORE CHIAVE: --





VIRTUS CIPRESSO - Altro team del tutto nuovo nel panorama del girone Francia, subito chiamato a un test di livello contro il Birrareal. Servirà una prova maiuscola per controbattere a un avversario tosto, capiremo dai primi 60' di che pasta siano fatti questi ragazzi. 

GIOCATORE CHIAVE: --