ECCO IL NEW SEASON! CONOSCIAMO MEGLIO LE AVVERSARIE DEGLI ARGENTINOS

Una vecchia conoscenza e due sfide inedite, con l'obiettivo del pass 


Si ricomincia. Qualche mese dopo l'ultima gara ufficiale e l'ennesima finale persa, un verdetto che ha mandato in archivio un'altra stagione con due trofei ma ancora senza la soddisfazione più grande. Il campionato 2019/'20 è alle porte e la Seleçao torna in campo per ritrovare i meccanismi di gioco, con alcune novità e con la voglia di sempre, nel consueto torneo New Season, pre-campionato che già in due occasioni ha visto i biancazzurri raggiungere l'atto finale senza portare a casa il primo posto. Gli Argentinos sono inseriti nel girone C e troveranno di fronte tre avversarie in gare di sola andata: le prime due accederanno al turno successivo. Scopriamole allora nel dettaglio le formazioni opposte alla Seleçao nel nostro consueto focus. 



DACIA TEAM - Ormai un vero e proprio appuntamento fisso quello con Daniel Manta e compagni, che da diversi anni - oltre ad essere uniti agli Argentinos da una bella amicizia - si ritrovano costantemente sul cammino dei biancazzurri. Anche nello scorso New Season il Dacia era nel girone della Seleçao e vinse 3-0: poi le due squadre si incontrarono anche ai quarti, nei quali però prevalsero i nostri per 7-4. Una vittoria  a testa anche in campionato, per un match che si riproporrà anche in questa edizione del torneo alla seconda uscita. Sulla carta l'avversario più difficile da fronteggiare per gli Argentinos, un organico cresciuto esponenzialmente e in grado di arrivare agli ultimi atti della scorsa Top League. 

GIOCATORE CHIAVE: Leonard Emanuel Ciofirdel - Dalla scorsa stagione, insieme al fratello Alexandru Madalin ha letteralmente fatto le fortune dei suoi. Rapido, estroso e dotato di un'ottima conclusione, ha confezionato decine di azioni pericolose che hanno contribuito agli ottimi risultati della squadra. Sicuramente uno dei fulcri della squadra rumena.


GRAND PRIX DE LA FIERA F.C. - Debuttante assoluta nel circuito Midland GS, il Grand Prix sarà il terzo avversario in ordine di tempo della Seleçao. Alla prima giornata saranno subito chiamati a far capire di che pasta sono fatti affrontando il Dacia Team in uno scontro subito tutt'altro che semplice. Pre-campionato utile anche per loro al fine di rodare la formazione, che potrebbe sfruttare il vantaggio del fattore novità per provare a regalare sorprese. 

GIOCATORE CHIAVE: --




PARTIZAN DEGRADO - Sarà il primo avversario dei biancazzurri nella serata della Florentia. Gli amaranto sono ai nastri di partenza della seconda stagione in Midland GS e nella scorsa hanno concluso la Regular Season al quarto posto del complicato girone di Firenze Sud riuscendo a conquistare 28 punti, frutto di 9 successi, 1 pari e 8 sconfitte e di 56 reti segnate e 51 subite. Formazione quadrata e tosta da affrontare, sarà subito un test di livello per gli Argentinos. 




GIOCATORE CHIAVE: Lapo Maselli - Autore di ben 19 reti nella scorsa stagione, di cui alcuni spettacolari, è sicuramente lui l'uomo da tenere d'occhio della formazione amaranto. Dotato di un grande senso del gol, l'attaccante principe del Partizan vuole trascinare i suoi anche in questo pre-campionato.