AL VIA LA FASE DUE: CONOSCIAMO MEGLIO LE AVVERSARIE DEGLI ARGENTINOS

Il piano Golden League entra nel vivo, siamo alla Fase Due

La prima è andata. Non con troppa fatica, gli Argentinos hanno passato la fase preliminare della Golden League scendendo in campo una sola volta, alla prima giornata contro la Rondinella Del Torrino. Dopo il successo inaugurale, infatti, il doppio forfait di Movimento7Metri e Real Saragnocca ha regalato altri 6 punti (senza faticare) e il passaggio del turno da prima forza del girone D, con un occhio privilegiato sulla manifestazione. Con la Seleçao, anche la stessa Rondinella ha festeggiato l'accesso al secondo girone con altrettante vittorie a tavolino. Ora però si fa sul serio, perché la scrematura ha qualificato otto formazioni, riunite in due gruppi da quattro: si profilano altre tre battaglie, con le migliori due che approderanno alle semifinali. Oltre ai due intrepidi team del girone D, alla Fase Due sono approdati dal gruppo A il Dentro Fuori S. Michele e gli Spigolistri Funesti, mentre dal B l'hanno spuntata A.C. TO all'ultimo tuffo e Master Of The Rings di Massari. Infine, Squalidi e AS Romania hanno rispettato le attese mettendosi alle spalle il raggruppamento C. Due prime e due seconde per ogni giro, adesso la roulette è pronta a girare ancora. 
Scopriamo nel dettaglio le tre prossime avversarie della Seleçao nel nostro focus.



A.C. TO - C'è poco bisogno di presentazioni per i medici, che non hanno solo affrontato in campionato gli Argentinos ma si ritrovano al secondo turno dopo un primo girone al cardiopalma e una qualificazione ottenuta all'ultimo respiro surclassando i Limoncelli. I Careggini sono uno degli avversari più accreditati per arrivare in fondo all'intera manifestazione e hanno mostrato di saper e poter dare filo da torcere ad ogni avversario. Lo sanno bene anche i biancazzurri, sconfitti 6-4 nella gara di ritorno in Regular Season ma vincenti negli altri due precedenti grazie al 5-1 dell'andata e al 3-0 ancora in Golden League ma nel 2011. Saranno il terzo avversario per la Seleçao.

GIOCATORE CHIAVE: Simone Bianchi - Abilissimo di testa, il capitano verde è anche il fulcro del gioco della sua squadra. Già a segno ben sette volte in tre gare, il numero 4 sa rifornire alla perfezione i terminali offensivi ed è la vera arma in più della formazione. Rimesse laterali e calci d'angolo sono le prede perfette: Bianchi promette di trascinare i suoi anche in questa seconda fase. 


AS ROMANIA - Avversario duro da affrontare, molto coriaceo. Dopo un campionato di alti e bassi nel girone Germania-Spagna, i rossoblu hanno ottenuto la qualificazione da secondi nel gruppo B, battuti solo dagli Squalidi. Vera e propria mina vagante del torneo, sono pronti a dare tutto per approdare all'atto finale della Golden League, contando su qualche buona individualità e su un gioco di squadra ormai rodato. Gli Argentinos li incroceranno nella seconda sfida in programma. Esiste soltanto un precedente contro la Seleçao: fu 1-1 nel girone eliminatorio di un Torneo Easy passato.


GIOCATORE CHIAVE: Adrian Rogoveanu - 5 centri nella prima fase, che aggiunti ai 15 in campionato fanno un ottimo biglietto da visita per il giocatore più rappresentativo dell'AS Romania. Ottimo tiro e grande fisico, si candida per gonfiare molte volte la porta delle avversarie nel lotto della seconda fase. Dialoga spesso e volentieri con il fratello Ionut, a sua volta a segno 10 volte in stagione. 


SPIGOLISTRI FUNESTI F.C. - Primo avversario nel calendario dei biancazzurri, i biancorossi si sono classificati secondi nel gruppo A dietro al Dentro Fuori S. Michele. Non per questo Sansone e compagni sono da sottovalutare, perché con loro portano la dote della finale persa nella scorsa stagione, un biglietto da visita davvero niente male. Le Viverne sono squadra compatta, vogliosa e spregiudicata, pronte a sfruttare il fattore sorpresa per portare a casa i punti qualificazione. Al di là di un paio di amichevoli, questa sarà la prima sfida ufficiale fra le due formazioni.

GIOCATORE CHIAVE: Alberto Baldrati - Fra i protagonisti assoluti della post-season, è dotato di grande velocità e capacità di dribbling, oltre ad avere anche il fiuto del gol. Spesso e volentieri i compagni si appoggiano ai suoi strappi, trovando in lui un porto sicuro.