TERZA GIORNATA: BEYFIN E DACIA INARRESTABILI, PRIMO SUCCESSO PER GLI ARGENTINOS

Tutti i risultati del terzo turno di Regular Season nel girone Portogallo-Francia


Va in archivio anche la giornata numero tre della stagione invernale del girone Florentia-Firenze Sud, con risultati interessanti al termine di partite spesso molto equilibrate. Dopo 180' cominciano ad esserci le prime fughe anche se il gruppo rimane compatto: è presto per capire come andrà a finire, ma di certo queste prime partite hanno già fornito diversi indizi interessanti. 

Sono stati proprio gli Argentinos a scendere in campo per primi: il teatro è quello di Novoli, per la trasferta sul campo dei careggini dell'A.C. TO. I biancoazzurri, curiosamente ultimi in classifica dopo due turni, riescono a centrare il primo successo della loro stagione. Dopo un primo tempo concluso sullo 0-1 con la rete di Deboli e incassato il pari dal solito Bianchi pochi minuti dopo il fischio d'inizio della ripresa, la Seleçao riparte in quarta e chiude la pratica andando a segno ancora con Deboli, autore di un tris, con Durin e con Innocenti per l'1-5 finale. Tre punti fondamentali che proiettano gli argentini a quota 4, superando proprio l'A.C. TO.
 
Nelle gare di Firenze Sud, invece, vince ancora il Borussia Monchentampa, che fa un sol boccone di Radio Bruno imponendosi con un secco 5-0. I Mushrooms portano a casa una gara mai troppo in discussione e segnano due volte con Torti e una a testa con Fantini, A. Fantechi e D. Fantechi. Con questo risultato, i neroverdi rimangono nell'immediata scia delle prime, mentre gli avversari restano ora in fondo. 
Ben più equilibrato, invece, il match fra Team Porta Na' Sega e Shake Cafè: dopo 60' di battaglia il fischio finale certifica un 1-1 che muove la classifica di entrambi, con il gol di Panella che risponde a Santin. Ad entrambi, però, manca ancora il risultato pieno: per il Team è il secondo pari di fila dopo quello con Radio Bruno e l'appuntamento con il successo è ancora rinviato, mentre per lo Shake arriva un risultato utile dopo la sconfitta con il Dacia Team

Proprio Manta e compagni sono fra i protagonisti assoluti di giornata: il Dacia Team non si ferma più e inanella anche il terzo successo consecutivo rifilando all'Atletici Ma Poco un roboante 15-3. Mattatore della contesa è Bivolaru (foto), a segno sette volte (con già 14 centri in campionato!), ma sale alla ribalta in classifica marcatori anche Ene con un personale poker. A completare il tabellino anche le doppiette di Manta e di Olteanu. Per gli AMP a segno Gramigni con due reti e Rigacci, ma la sensazione è che servirà qualcosa in più ai ragazzi in maglia bianca per muovere la loro classifica. 
Non smette di vincere nemmeno il Beyfin Rocca Tedalda: lo squadrone di mister Faini schiaccia anche i Milan Boyss seppur orfano di bomber Flachi. I gialloblu, infatti, stendono 5-0 gli avversari potendo contare ancora una volta sull'estro di Diop (tripletta) e sulla qualità di Orellana, a segno due volte. Primato in classifica sempre condiviso con il Dacia a quota 9 e con lo scontro diretto che si avvicina sempre più, ormai distante meno di un mese. Per i ragazzi di Lazar, invece, seconda sconfitta consecutiva. 


RISULTATI E CLASSIFICA 

A.C. TO-Seleçao Argentinos  1-5
Borussia Monchentampa-Radio Bruno  5-0
Team Porta Na' Sega-A.C. Shake Cafè  1-1
Dacia Team-Atletici Ma Poco  15-3
Beyfin Rocca Tedalda-Milan Boyss  5-0



Dacia Team  9
Beyfin Rocca Tedalda  9
Borussia Monchentampa  7
Seleçao Argentinos  4
Milan Boyss  3
A.C. TO  3
A.C. Shake Cafè  2
Team Porta Na' Sega  2
Radio Bruno  1
Atletici Ma Poco  1