LA SETTIMANA DEL COLPO DI CODA: NON CHIAMATELE "PICCOLE"!

Non sono mancate le sorprese nel tredicesimo turno di campionato


Non dite che l'esito è scontato. Non fatelo per un girone Gran Bretagna apparso in bilico già dalla prima giornata, ma non fatelo nemmeno per le singole gare, in cui, almeno nei risultati fin qui osservati, spesso e volentieri è stato stravolto il pronostico della "carta".  
Le sorprese non sono mancate nemmeno nel tredicesimo turno, in cui fra capovolgimenti di fronte e big matches abbiamo assistito a un ottimo spettacolo. 


Due gli anticipi di Firenze Sud, con impegnate due delle prime formazioni in graduatoria. Apre il Dacia Team, che si ritrova con i 3 punti in mano senza giocare, in quanto la Fiorentona non è presente alla partita. Amichevole per i gialloblu che si godono il 3-0 a tavolino e volano a quota 30 in classifica mantenendo comodamente la seconda posizione. 
A seguire, altra sfida interessante che mette di fronte lo Sparta Avetrana, sesto ma molto ostico, contro la Seleçao Argentinos (foto). I biancorossi avevano già battuto gli argentini all'andata, ma questa volta arriva la rivincita da parte dei biancoazzurri, che chiudono il risultato nella ripresa: 2-0 il finale, con Cioni e Durin, gemelli del gol che si confermano ai vertici della classifica marcatori, rispettivamente con il 20° e 24° centro personale.

Le gare del mercoledì, ancora sul medesimo campo dell'Anconella, segnano il colpo di coda della bassa classifica. Aprono La Fonte 04 e A.S. Numa, con questi ultimi già in grado di fermare Milan Boyss e Borussia nella parte finale del girone di andata. Arriva invece un sussulto per i fontiani, che si impongono con un netto 4-1 sugli avversari, grazie alla doppietta di Scamuffa e alle reti di Scozzafava e Martinelli. A nulla vale il gol di Frilli. La Fonte (foto) si conferma autentica bestia nera per il Numa, già fermato anche all'andata sul pari per 4-4. I ragazzi di Baldi salgono così a 10 punti in classifica, avvicinandosi notevolmente alla Fiorentona e toccando un piccolo record personale, non avendo mai raggiunto nei due precedenti campionati la doppia cifra in graduatoria. 
A seguire, l'altro colpaccio di serata lo firmano I Mangiatori. I penultimi in classifica ottengono un incoraggiante 2-1 al cospetto del più quotato Lepacester City e salgono a 6, staccando più nettamente il fondo del gruppo. I sigilli che valgono 3 punti iridati sono realizzati da Sequi e Loi, mentre alle Foxes non basta il gol di Boris per evitare l'ottava sconfitta in campionato. 

Infine, il giovedì targato Viale Malta chiude i giochi del turno, con ben tre formazioni di primo livello impegnate. Tutto facile per i Milan Boyss, che tornano al successo in casa del fanalino di coda PSV Maindoven con un rotondo 5-0: doppietta per Lazar e gol di Ilie, Nastea e Tudora, per 3 punti che valgono quota 27, sempre a ridosso delle posizioni che contano. 
Tutti gli occhi erano puntati sull'emozionante scontro fra la capolista Beyfin e il Borussia Monchentampa. I Mushrooms, feriti da due K.O. consecutivi che sono valsi la perdita del primato, contro i lanciati gialloblu di bomber Flachi. Per i biancoverdi, al termine di 60' infuocati, si concretizza la terza battuta d'arresto consecutiva: 7-3 il pesante passivo ad opera della capolista. Tris proprio dell'ex giocatore di Serie A (foto), doppietta di Bianchi - che sale a quota 18 centri personali - con Pellegrino e Fusi a completare il tabellino. A nulla valgono le marcature di Marziali (2) e Torti, uomini più rappresentativi del Borussia: i punti restano ancora 27. Il Beyfin, invece, sale a quota 31 e mantiene il punto di vantaggio sulla coppia inseguitrice, con la consapevolezza - non certo da poco - di aver già risolto a suo favore ben due scontri diretti. 



RISULTATI E CLASSIFICA 


Dacia Team-Fiorentona  3-0 (TAV)

Sparta Avetrana-Seleçao Argentinos  0-2

I Mangiatori-Lepacester City  2-1

La Fonte 04-A.S. Numa  4-1

PSV Maindoven-Milan Boyss  0-5

Beyfin Rocca Tedalda-Borussia Monchentampa  7-3




Beyfin Rocca Tedalda  31

Seleçao Argentinos  30

Dacia Team  30

Milan Boyss  27

Borussia Monchentampa  27

Sparta Avetrana  22

A.S. Numa  21

Lepacester City  15

Fiorentona  12

La Fonte 04  10

I Mangiatori  6

PSV Maindoven  0