BORUSSIA CAMPIONE D'INVERNO; DIETRO VALE TUTTO

Mushrooms ancora davanti a tutti al giro di boa, ma dietro è lotta serrata


Ultimo atto del girone di andata del girone Gran Bretagna C7. La prima tornata di 11 partite si completa con alcune sorprese, come d'altronde questo gruppo ci ha abituato, oltre a una bagarre davvero accanita per le posizioni di testa. Il resto della classifica, comunque, continua a generare curiosità e interesse in tutte le posizioni e per tutte le competizioni, segno evidente che questo campionato si deciderà nelle gare finali. Andiamo però con ordine, dando uno sguardo ai risultati scaturiti da questi ultimi 60 minuti. 



Si parte con due anticipi al lunedì, che terminano, almeno sul campo di Firenze Sud, in parità. Ad aprire le danze il Lepacester City, che ospita il fanalino di coda PSV Maindoven. Sul campo termina 1-1 la sfida, con il primo punto per i biancorossi, che però schierano fra i giocatori in campo Nannelli, che risulta squalificato per una giornata. I ragazzi di Lepschy conquistano così i 3 punti a tavolino e cancellano una frenata che avrebbe potuto dare problemi in ottica Golden League. Per gli olandesi, invece, ulteriore occasione buttata, con una classifica che piange sempre di più, con la casella 0 ancora più che mai attuale. 
A seguire, si concretizza invece con un 2-2 il match fra lo Sparta Avetrana e l'ostico A.S. Numa (foto): i biancorossi non riescono a portare via il bottino pieno contro una formazione che sta dando parecchio filo da torcere alla maggior parte delle avversarie. Un'autorete e Baracci non bastano ai biancorossi per ottenere il successo pieno: dall'altra parte rispondono Co. Pasquali e Di Alessandro.

Altre due gare in programma al martedì, con tutti gli occhi puntati sul grande match che chiude i giochi del girone di andata: la capolista Borussia Monchentampa affronta i Milan Boyss, una delle principali inseguitrici. I Mushrooms sono già sicuri del titolo d'inverno, ma devono difendere il vantaggio sulle inseguitrici. Invece, l'impresa non riesce e Lazar e compagni riaprono la bagarre, vincendo per 5-3 dopo una partita molto combattuta. Sul taccuino dei marcatori finiscono 5 nomi diversi: Popescu, Matei, Catrina, Tudora e Lazar, mentre per il Tampa si fa sentire l'assenza per squalifica di Marziali. Non bastano infatti i due sigilli di Torti e quello di Arnetoli, perché arriva per la capolista la seconda sconfitta stagionale. 
Nell'altra gara, invece, vige l'equilibrio tra La Fonte 04 e I Mangiatori, gara più che mai importante nella corsa di bassa classifica. Dopo un match di grande incertezza, sono i canottieri ad aggiudicarsi lo scontro diretto, chiudendo sull'1-0 di misura grazie alla rete da 3 punti di Fraghì

Infine, nei posticipi del giovedì targati Florentia, ad aprire la serata è il Beyfin, altra candidata alle posizioni che contano nella classifica, che scende in campo contro la Fiorentona. I gigliati giocano una gara volenterosa, ma soccombono ancora e restano pienamente invischiati nella zona Silver League. Nel 2-4 finale vanno a segno El Gouali (2), Marhoum e Bianchi, quest'ultimo alla quindicesima marcatura in campionato. Innocenti e un'autorete completano il tabellino. 
A chiudere la giornata, altra partita dalle molte ambizioni: la Seleçao Argentinos cerca punti che possano riabilitare la classifica contro il Dacia Team, secondo in solitaria. I biancoazzurri infliggono agli avversari il terzo stop in stagione e vincono 5-2: dopo il vantaggio di Durin e il pari di Ene, gli argentini allungano ancora con Durin e con Cioni, prima del gol di Bivolaru. Infine, a chiudere la gara sono ancora il numero 23 e Faletra

In classifica, resta davanti a tutti il Borussia, ma è ora il Beyfin a marcare stretto la capolista a -2. Dietro, a pari punti, Seleçao, Milan Boyss e Dacia. Restano 11 partite per determinare i verdetti di questo imprevedibile campionato: quel che è certo è che ne vedremo delle belle. 



RISULTATI E CLASSIFICA 


Lepacester City-PSV Maindoven  3-0 (TAV)

Sparta Avetrana-A.S. Numa  2-2

Milan Boyss-Borussia Monchentampa  5-3

La Fonte 04-I Mangiatori  1-0

Seleçao Argentinos-Dacia Team  5-2

Fiorentona-Beyfin Rocca Tedalda  2-4




Borussia Monchentampa  27

Beyfin Rocca Tedalda  25

Milan Boyss  24

Seleçao Argentinos  24

Dacia Team  24

Sparta Avetrana  19

A.S. Numa  18

Lepacester City  15

Fiorentona  9

La Fonte 04  7

I Mangiatori  3

PSV Maindoven  0