LEPACESTER CITY-SELECAO ARGENTINOS: IL PRE-PARTITA!

Comincia ufficialmente la stagione contro una vecchia conoscenza


Siamo pronti, nuovamente ai posti di partenza. La Seleçao, spettatrice dopo il primo turno di New Season, è pronta a scendere in campo. Sul rinnovato manto di Firenze Sud, l'avversario designato è una vecchia conoscenza di non troppo lunga data, quel Lepacester City già affrontato in due occasioni nello scorso torneo Firenze Estate. Nel lungo girone della Floriagafir di fine aprile, i biancoazzurri si imposero 5-1 e 3-0, ma oggi le Foxes sono una formazione decisamente rifondata, che si pone l'obiettivo di presentarsi ancor più competitiva ai nastri dello start d'annata. Nel primo match è arrivata la sconfitta: 6-2 per mano della Fiorentona, risultato che costringerà i ragazzi in maglia blu a 3 punti obbligatori per non vedere già fermata la loro corsa. Quella che la affronterà, invece, è una Seleçao che ha conservato il gruppo dello scorso anno e presenta poche novità. Vediamo le probabili formazioni che scenderanno in campo. 



LEPACESTER CITY - Orfani del portiere Vergani, le Foxes cercheranno un adeguato avvicendamento fra i pali. Capitan Lepschy darà manforte ai sicuri convocati in maglia blu: secondo le ultime indiscrezioni i sicuri partenti fra i titolari sono perlopiù nuovi acquisti, con il solo Giuntinelli a far presenza dalla vecchia guardia, mentre Berlincioni, Spina e Baccetti - quest'ultimo in rete nella prima gara - figureranno nel sette iniziale. Dentro anche Alberghina, ultimo arrivato dallo 00A7 Il Pareggio Non Basta, pronto dall'inizio. Probabili i gettoni anche di Moretti, Bondi, Leoni e Amorosi, che dovrebbero completare i giocatori a disposizione. 


SELECAO ARGENTINOS - Dopo la sgambata in amichevole contro lo Sporting Bosco, i biancoazzurri si presentano alla prima gara ufficiale con l'infermeria completamente da svuotare: Cicali è sulla via del recupero ma non ci sarà, mentre Ferrara ha un problema alla caviglia e Innocenti continua il lavoro personalizzato. Con Celima e Faletra indisponibili, la formazione risulta piuttosto obbligata. Gennarelli fra i pali, in difesa la coppia Ferretti-Prifti, mentre Pizzoni e Deboli agiranno a darsi il cambio in mediana. Sugli esterni spazio e capitan Tecla, Durin e Lamcja, con Santangelo pronto a svariare fra le ali e la posizione più avanzata per dare il cambio a Cioni