FIRENZE ESTATE C7 - IL GIRONE DEI BIANCOAZZURRI A RAGGI X!

Quattro squadre e 18 punti in palio, ma solo una completamente inedita


Sta per cominciare la diciassettesima edizione del Firenze Estate, che, dopo due anni di assenza, registra nuovamente ai nastri di partenza anche la Seleçao Argentinos. Smaltita la cocente eliminazione dalla Top League, i biancoazzurri si sono tuffati in questa nuova avventura. Nell'ultima edizione disputata, la Seleçao fermò la sua corsa in semifinale, perdendo contro la bestia nera Dj Anka, prima di arrendersi al Colonnata (3-1) nella finale di consolazione ma conquistando comunque un prezioso quarto posto. Ad oggi, gli Argentinos sono inseriti nel girone B, in compagnia di altre tre formazioni. La formula è quella di un girone andata e ritorno, con 18 punti in palio, prima di scoprire chi sarà a passare il turno e ad accedere alla griglia finale. Comunque, conosciamo meglio le prossime avversarie della Seleçao:


DACIA TEAM - Non c'è bisogno di presentazione per quelli che ormai sono diventati gli avversari più incontrati della stagione. Altre due sfide contro i Blancos faranno salire il computo totale delle gare di stagione a quota 5, con un bilancio che per ora sorride ai biancoazzurri: dopo il rocambolesco 3-4 in favore avversario nel New Season, in campionato la Seleçao ha portato a casa prima un esagerato 12-1, quindi un 3-1 nella gara di ritorno. Il Dacia è una squadra già conosciuta e affrontata, ma rappresenterà una partita da giocare con la massima attenzione e senza mai perdere la concentrazione. 



GRUPPO ELBA M&C - Unico avversario davvero inedito del girone, il Gruppo Elba è formato da elementi di varie età: il più vecchio ha 41 anni, il più giovane 23, ma rappresentano un'incognita assolutamente da non sottovalutare. Primo impegno per loro contro il Dacia Team, prova sicuramente atta a rompere il ghiaccio per mostrare il loro valore. Questi ragazzi vorranno provare a giocarsi le proprie chances per passare il turno. 



LEPACESTER CITY - Nonostante il nome del tutto nuovo, il Lepacester è nient'altro che il nuovo corso del Florence Saint Croix. Lepschy e compagni saranno il primo avversario della Seleçao in questo torneo: nel girone Russia-Inghilterra di campionato, i Blacks hanno chiuso all'ottavo posto, con all'attivo 16 punti, frutto di 5 successi, 1 pari e 12 sconfitte. In Regular Season, il City ha segnato 32 volte subendo 64 gol, esattamente il doppio. Non ci sono match ufficiali contro i biancoazzurri, ma solo due amichevoli, disputate nel pre-campionato prima e post- campionato poi, terminate rispettivamente 7-0 e 7-2 in favore della Seleçao