DACIA TEAM VERSIONE SUPER: BORUSSIA K.O.!

Prima sconfitta per la capolista; dietro frenano anche gli All Scars



Girone di ritorno che sta stravolgendo le aspettative, almeno per quello che riguarda queste due giornate. Anche nel secondo turno del 2016, infatti, non sono mancate le sorprese, già a partire dalle gare del lunedì. Quel che è certo è che in meno di due settimane si è riaperto definitivamente il discorso Scudetto, con le quattro formazioni di testa sempre più vicine. 

Partiamo dai match della Sales. Ad aprire le danze è la Seleçao Argentinos, impegnata con il CDP Settignano, una partita sulla carta agile per i biancoazzurri, che invece faticano non poco per centrare il successo. 2-0 il finale, firmato da Tecla, che torna alla rete, di testa e da Durin, abile nella ripresa a girarsi e mettere in rete. Nel finale, ancora Durin sbaglia il rigore del possibile 0-3.
Nel secondo anticipo, ben altra musica fra Sub Pedibus Alae e I Dothraki, con i Guerrieri che cancellano gli avversari chiudendo sull'8-3. Un ispirato Dragone segna 4 reti, il resto lo fanno Marino con una doppietta, Bastianelli e Marchi. I padroni di casa, con F. Mecchella, Fontana e Scelzo, non possono fare nulla per recuperare il risultato. 



Sul campo di Firenze Sud, invece, sconfitta per gli All Scars, battuti 3-4 dal Calcio E Spruzzo. Con una prova di grande sacrificio, i gialloblu, senza cambi, si impongono sui neroverdi, riuscendo a strappare 3 punti fondamentali per la corsa alla Golden League. Piarulli, Spagnoli, Poteti e Sulli firmano i gol ospiti, mentre non basta la doppietta di Durante - che tocca il decimo gol stagionale - e il centro di Mele. Il Calcio E Spruzzo sale a quota 13. 




Nelle sfide del giovedì, invece, autentica pioggia di gol nelle due partite in programma. La prima è un'altra sorpresa: il Borussia Monchentampa capolista incappa nel primo K.O. stagionale, inflitto dal Dacia Team. I ragazzi di Manta portano a casa la contesa chiudendo sul 9-6, un risultato assolutamente pirotecnico. Questa volta non basta ai primi della classe l'estro di bomber Pagni, che nonostante metta a segno tutte e 6 le reti dei suoi e sia sempre più capocannoniere, si devono arrendere ai sigilli di Ene (3), Toma (2), Stan, Mihaescu, G. Manta e Malau. Il Dacia conquista la momentanea quinta posizione e torna a 6 lunghezze dalla Top League.
A chiudere la giornata sono i Finti Tecnici, che tornano alla vittoria strapazzando il fanalino di coda Firenze Sud SS. Va a referto un roboante 15-5, fortemente condizionato dalle 7 marcature di Giovanni Landi, che in un colpo solo raddoppia tutte quelle stagionali. Gli altri gol sono realizzati da Raddi e Colona, con una tripletta a testa, Bertocci e Ferroni. Gli avversari trovano le reti dell'incontro con Butini, Pioner, Morgante, Michelassi e un'autorete. 



RISULTATI E CLASSIFICA



Sub Pedibus Alae-I Dothraki  3-8

CDP Settignano-Seleçao Argentinos  0-2

All Scars-Calcio E Spruzzo  3-4

Dacia Team-Borussia Monchentampa  9-6

Finti Tecnici-Firenze Sud SS  15-5




Borussia Monchentampa  28

Seleçao Argentinos  27

I Dothraki  24

All Scars  22

Dacia Team  16

Calcio E Spruzzo  13

Finti Tecnici  13

CDP Settignano  10

Sub Pedibus Alae  9

Firenze Sud SS  0