STAGIONE 2015/2016: GLI ARGENTINOS SI VESTONO DI BIANCO!

Presentata la nuova divisa ufficiale della stagione 2015/2016



La stagione 2015/2016 si è ormai già aperta ufficialmente, ma la Seleçao ha in serbo ancora una novità da lanciare! Infatti, sono state ufficialmente presentate le nuove divise per l'annata in corso. Sarà ancora Joma lo sponsor tecnico, ma sono arrivate molte novità e tante migliorie rispetto ai colori tradizionali. Andiamo dunque a vedere la nuova muta.



Partiamo dalla maglia da gioco: il tradizionale colore blu, che ha sempre accompagnato i biancoazzurri, lascerà spazio, come detto, a un tripudio di bianco, ma resterà sempre presente nelle due splendide tonalità 'navy' e 'royal', che andranno a coprire ed accompagnare la casacca sulle spalle e sul cuore. La sfumatura, che passa dalla gradazione più scura a quella più chiara fino a sconfinare nel bianco, offre uno splendido colpo d'occhio all'esterno e permette una visione d'insieme davvero suggestiva. Inoltre, il pantaloncino blu 'navy' richiama la parte superiore della maglia e, aiutato dal tocco della riga a margine del ginocchio, completa l'opera. Al momento, a causa dell'assenza dello sponsor, la maglia rimane ampiamente vuota sul davanti, mentre i numeri sulla schiena sono ancora 'navy' e di uno stile delicato e leggermente stondato, a metà fra Premier e Ligue 1.






Il completo da portiere, invece, ritorna sul verde già sperimentato nella versione blu, ma aggiusta la tonalità inserendo una variazione più scura che, coadiuvata dalle rifiniture nere e gialle, contribuisce a fornire un colpo d'occhio migliore e rende la figura dell'estremo difensore più longilinea. I pantaloncini richiamano lo stesso stile della maglia, mentre per entrambi il numero è di colore bianco, un altro rimando alla divisa da gioco. 
Un bel connubio, volto a riprendere i colori originari del club, ma rimodellandoli e creando un maggiore gioco di contrasti. Una piacevole novità, che si concretizza, finalmente, dopo aver a lungo ventilato la possibilità di vestire una maglia bianca. Questa nuova divisa permetterà alla Seleçao Argentinos di affrontare avversari con qualsiasi colore e, ci auguriamo, potrà diventare un altro motivo di vanto di questa società.