L'INTERVISTA BIANCOAZZURRA - CRISTIANO PIANI



 FIRENZE- Per inaugurare la rubrica la redazione ha deciso di invitare il nuovo acquisto ex Pipela Cristiano Piani. Già pienamente calato nella realtà del club, Cristiano ci aggiorna sulle sue prime impressioni dall'interno dello spogliatoio e le sue aspettative per questa sua nuova avventura.





D- Ciao Cristiano, innanzitutto benvenuto nel nostro blog e nella squadra! Grazie per averci concesso un pò del tuo tempo.
R-Ciao a tutti! Grazie per l'accoglienza!           

D1- Sei stato uno dei primi acquisti formalizzati dal nuovo corso biancoazzurro dopo lo scioglimento del Pipela FC. Che cosa ti ha sposare il progetto della Selecao? Quanto ha pesato nella scelta la presenza del tuo ex capitano De Stefano, anche lui grande amico degli argentini?
R-Beh, la scelta di sposare la causa biancoazzura è stata molto facile, conoscendo gran parte della rosa partivo avvantaggiato poi sicuramente il fatto che anche Dome (De Stefano, ndr), Simo (Vivoli,ndr), Giulio (Deboli,ndr) e Paolino (Ferrò, ndr) facciano parte di questo progetto è  un incentivo in più!              

D2- Insieme a te sono arrivati, via Pipela (campione del girone Montecarlo,ndr), per l'appunto De Stefano, Vivoli, Deboli e Ferrò. Descrivici un po' i colpi di mercato, tu che li conosci bene..
R- Nel calcio si usa spesso mettere il valore tecnico prima di quello umano. Posso dire al contrario che con loro il club ha fatto centro in tutti i campi, sono ragazzi straordinari fuori e dentro al campo, umili, passionali e guerrieri!

D3- Il passato è passato si sa, ma dopo diversi anni ti trovi in uno spogliatoio molto diverso da quello cui eri abituato. Quali sono le tue impressioni sul gruppo Selecao? Come sono andati i primi incontri del precampionato, insomma, quali sensazioni hai?
R- Essendo per indole un gran casinista adattarsi è  stato facilissimo, il gruppo è  unito, si denota un grandissimo affiatamento anche da queste prime uscite, vedere compagni incitarsi sempre a vicenda durante le gare penso sia una delle cose più  belle si possa vedere in uno sport di squadra!

D4- Che ruolo pensi di ricoprire all'interno della squadra? Hai avuto modo di chiarire col mister il tuo ruolo preferito?
R- Calcisticamente nasco  difensore esterno,  nel corso degli anni complici numerosi infortuni alle caviglie  e al ginocchio destro mi sono lasciato andare ai piaceri della tavola , quindi appesantito mi sono dedicato più  alla marcatura!! Da qualche tempo però  il ginocchio risponde bene agli stimoli , quando vengo chiamato in causa cercherò  di dare sempre  il massimo delle mie possibilità  per la squadra indipendentemente dal ruolo!

D5- In passato hai affrontato piu' volte da avversario gli Argentinos, che nel frattempo hanno cambiato giocatori e filosofia di gioco. Cosa ti sembra cambiato rispetto al passato? A cosa può puntare questa squadra?
R- Da avversari siete sempre  stati molto ostici, cambiano i giocatori ma la vostra mentalità  di portare a casa le partite è  rimasta inalterata, ci sono tutti i presupposti per fare bene.

D6- Che obiettivi personali hai per quest'anno? I numeri dicono che non sei mai stato un bomber,  però avrai magari voglia di dimostrare che puoi dire la tua anche sul tabellino marcatori.. In precampionato ci sei andato vicino...
R- Per il ruolo che ricopro è  difficile vedere la porta, il mio goal preferito è  riuscire a mettere  i compagni in condizione di segnare e evitare agli avversari  di farne

D7- Sappiamo che il 14 è il tuo numero preferito, tanto da averlo tatuato sulla pelle.. Manterrai questo numero anche nella tua nuova avventura?
R- No quest'anno cambio, inizialmente avevo chiesto l'8 ma ho cambiato idea mi piacerebbe vestire il n 84 due numeri che per me hanno tre valori importanti: l'8 è  la data di nascita della mia ragazza il 4 della mia piccolina e la loro unione da il mio anno di nascita.

D8- Dicci un punto di forza e uno debole di questa squadra, cosa si può migliorare e cosa invece secondo te può aiutare la squadra a raggiungere l'obiettivo di stare al vertice..
R- Quando hai un gruppo così  rodato trovare falle è  impossibile, la Selecao ha tutte le componenti  giuste per giocarsela, spero che i nostri innesti diano ancora più  forza ad una squadra che ha nell'unione il suo fiore all'occhiello.

D9- Siamo quasi in fondo alla nostra chiacchierata, ma c'è una domanda che quasi dimenticavo di farti.. Sappiamo che sei un conoscitore del panorama Midland.. Hai avuto modo di farti un'idea del girone Croazia conquistato lo scorso anno?
R- Si, ci sono squadre molto fisiche e garose, poi da qui al 19 chissà  se arriveranno delle sorprese!!  Girone equilibrato!

D10 - Bene Cristiano.. Facciamo un gioco... Cosa ti senti di promettere ai tuoi nuovi tifosi in caso di bis in campionato?
R- Non prometto nulla dopo la rapata dello scudetto con il Pipela la scorsa stagione altrinenti a sto giro  non rientro in casa!!!!