L'IDENTIKIT DELL'AVVERSARIO BIANCOAZZURRO

Primo incontro fra Seleçao e FootPong DHN


Si parte! Tutto pronto per i sedicesimi di finale; nemmeno il tempo di focalizzarsi sulle qualificate che si torna in campo per difendere i propri colori. Sono rimaste 32 formazioni in gara nella competizione e da questa sera ne resteranno soltanto 16: sarà dunque la prima grande scrematura in vista delle fasi finali, che vedranno il cammino fino alla finalissima del 16 luglio






L'AVVERSARIO



Il tabellone eliminatorio mette di fronte ai biancoazzurri il FootPong DHN, formazione inedita sia nel torneo sia negli incroci con gli Argentinos. I dati focalizzano questa squadra come qualificata da quarta nel girone A, che di formazioni ne aveva cinque. il FootPong ha totalizzato 3 punti in 4 gare, vincendo solamente con il Tomato United - poi eliminato - con il risultato di 4-3; nelle altre partite, rispettivamente contro Fluminense, Beyfin e Real Firenze, ha subito tre K.O.: 0-4, 2-6 e 0-3, chiudendo il suo cammino con 6 reti segnate e 16 subite. Il miglior marcatore della squadra è Niccolò D'Innocenti, che ha realizzato 3 gol, la metà dell'intero organico.

Il FootPong DHN non ha disputato alcun campionato, né altri tornei, risultando formazione totalmente sconosciuta e, pertanto, da prendere assolutamente con le molle. 



LA FORMAZIONE


Diverse assenze tra i biancoazzurri per questa gara: non ci sarà Gennarelli, indisponibile, accompagnato da Innocenti, N. Cioni e Massari. Cicali non sarà della gara dopo l'infortunio rimediato ieri nel torneo Blu & Rosa. Così, Ferretti andrà a difendere la porta, con Ferrara e Faletra in difesa, Giannetti o Pizzoni in cabina di regia, con Durin, Lamcja e Tecla ad agire sulle fasce, a supporto dell'unica punta G. Cioni. Nove interpreti per questa gara, per arrivare all'appuntamento di lunedì con ancora maggiore carica e grinta.