ULTIMO TURNO DA BATTICUORE: CHI STA DENTRO E CHI STA FUORI

Ultime gare da palpitazione per molte formazioni. Ecco tutte le qualificate!

Si avvia a conclusione la fase eliminatoria del Senza Fiato 2015 e in molti gironi si sono già decise le prime squadre qualificate. Per molte, però, deve ancora arrivare il verdetto e si tratterà di un ultimo turno con il fiato sospeso. Ultimi 50' che potranno comunque riassortire anche l'ordine delle squadre che hanno già passato il turno matematicamente: doppia attenzione dunque. In * le squadre che devono ancora riposare e hanno quindi una gara in più.




GRUPPO A: FOOTPONG A RISCHIO ELIMINAZIONE - Rischia grosso il FootPong, sconfitto a domicilio dal Real Firenze per 0-3, dai gol di Matteuzzi (2) e Gambardella. A 3 punti e con il riposo da scontare, questa squadra dovrà sperare nella sconfitta del Tomato United, abbattuto per 3-2 dal Beyfin e che si giocherà tutto contro la Fluminense, a riposo in questo turno. Tortora, Pierini e Faini qualificano il Beyfin, mentre il Tomato, nonostante i gol di Capanni e Pontillo, sarebbe al momento eliminato.



REAL FIRENZE                 7  (8-4)

FLUMINENSE                   6  (11-5)

BEYFIN                                6  (11-9)

FootPong DHN*                 3  (6-16)

Tomato United                  1  (7-9)



GRUPPO B: ULTIMO TURNO DA BRIVIDI - Si rimischiano - e non poco - le carte nel girone B: vince e si qualifica, unica sicura, la Jus Florentia, che inguaia il Campomarte vincendo 2-0, con la doppietta di Tanganelli. Questi ultimi saranno obbligati a vincere per passare. Infatti, li scavalca La Scena Muta, che batte un Barellona già eliminato non senza fatica: 5-3 lo score, con tris di Fanciano e gol del solito Woodbury, mentre il Barellona segna con Maronta (2) e Tanasoin. Sconfitto anche l'Immobiliare Laudani, che soccombe 3-1 per mano dei Buffalo Soldiers: la doppietta di Messeri e il gol di Brilli superano la rete di Battistini. Situazione in classifica quantomai complessa. 



JUS FLORENTIA             9  (17-4)

Buffalo Soldiers                 7  (11-8)

La Scena Muta                   7  (17-18)

Immobiliare Laudani       5  (17-13)

Campomarte                      5  (10-6)

Barellona                            0  (5-25)



GRUPPO C: CAPANNUCCIA O GLORY HOLE? - Quasi tutto deciso nel girone, con ben due pareggi in tre gare a sancire praticamente tutti i verdetti. Non va oltre il pari, infatti, la capolista Arancia Biomeccanica, che impatta sul 2-2 con l'Atletico Capannuccia: Bini e Marino rispondono a Cuni e Tatini. Altra X fra GHD Team e All Stars, ormai eliminati: un pirotecnico 5-5, con tripletta di Cuccoli e gol di A. Berdicchia e Di Somma per il GHD, mentre le 'stelle' rispondono con Gori (2), Fanfani, Giunti e Michelacci. Arancia e GHD passano il turno. Cade, invece, il Real Glory Hole (foto), sconfitto 2-4 dal Mai Una Gioia, che passa il turno. F. Galli, Di Franco e Pane portano 3 punti nelle casse giallorosse, mentre non bastano i gol di Pittalis e Salvadori al Real, che ora si trova in posizione pericolante. Infatti, Glory Hole e Capannuccia, divisi da due soli punti, si giocheranno la qualificazione nello scontro diretto dell'ultima gara. 



ARANCIA BIOMECCANICA           10  (21-8)
 
GHD TEAM                                             7  (16-14)

FC MAI UNA GIOIA                            6  (15-21)

Real Glory Hole                                    6  (13-11)

Atletico Capannuccia                        4  (12-13)

All Stars 1926                                         1  (13-23)



GRUPPO D: BAR ARGENTINA NEI GUAI - Si complica la situazione per il Bar Argentina: gli azzurri impattano 1-1 con il Gavinana e mettono a rischio il passaggio del turno; l'autorete avversaria non basta, perché Pacini raddrizza la gara. Bar obbligato a vincere nello scontro diretto con Gli Zombie. Infatti, i rossoblu vengono letteralmente travolti 7-2 dal Caffè Dogali, che è praticamente qualificato, dovendo giocare con l'Atletico Pesante già eliminato. A segno Cozzi con una tripletta, poi Somigli, Lapi, Lenzi e Sabato. Non bastano agli avversari i centri del solito Bellini e di Montagni. Infine, gli Argentinos legittimano la prima piazza senza nemmeno dover scendere in campo: l'Atletico Pesante non si presenta e lascia ai biancoazzurri un indegno 5-0 a tavolino. 



SELECAO ARGENTINOS              10  (16-7)

FC GAVINANA                                   7  (15-12)

QCC 1999 CAFFE DOGALI              6  (19-15)

Gli Zombie                                            6  (12-14)

Bar Argentina                                      5  (15-9)

Atletico Pesante                                  0  (3-23)



GRUPPO E: SCONOSCIUTI CHIUDONO A PUNTEGGIO PIENO - Non si arresta la marcia perfetta dei Fantomatici Sconosciuti: il 4 su 4 nel girone fa di loro una delle formazioni favorite per la conquista del titolo. A farne le spese, questa volta, I Seguaci Di Camillo, sconfitti 3-1 dai gol di Massai, Casini e V. Petrucci (foto), cui risponde la rete di Messina. Gli Sconosciuti, così, chiudono a 12 punti, confermandosi fra le poche squadre sempre vincenti del torneo. Stesso score per l'Atletico Fak Guuf, che ha la meglio sul Palla Di Fuoco: la rete rumena di Mistreanu non basta per sovrastare la doppietta di Cianfrone e il gol di Cupelli. Ha riposato il Deportivo DSR, obbligato a vincere per sperare ancora. 



I FANTOMATICI SCONOSCIUTI*                       12  (20-8)

ATLETICO FAK GUUF                                                9  (8-5)

I Seguaci Di Camillo                                                    3  (7-9)

Palla Di Fuoco                                                               3  (8-13)


Deportivo Diversi Saponificatori Di Rifredi     0  (7-15)



GRUPPO F: CENINA DA SOGNO! - Roboante il Cenina Dads Team, che regola con un perentorio 13-3 il malcapitato River Bellariva, Cenerentola del gruppo: in rete 5 volte Liccioli, 3 Cerrati, 2 Tarquini e 1 Nencetti, Fusi e Mancini. Di Aliko (2) e Conti le reti River. Più equilibrato il 3-1 che permette al New Prognosi di espugnare il Gruppo Pleddino e di prendersi la testa del gruppo: doppietta di Romoli e gol di Giannelli, ma non basta la rete avversaria di Nanni. Sconfitta indolore per De Stefano e compagni, che passano comunque ai sedicesimi. A giocarsi tutto sarà l'Always Wet, contro il River



NEW PROGNOSI RISERVATA                         9  (21-4)

F.C. GRUPPO PLEDDINO                                   7  (18-8)

CENINA DADS TEAM                                          4  (17-11)

FC Always Wet                                                       3  (6-9)

River Bellariva                                                       0  (6-35)



GRUPPO G: IL DOPPIO TURNO RENDE TUTTO PIU' CHIARO - Doppie gare per le squadre coinvolte: nel terzo turno vittoria per il Colonnata (3-1 sui Giardini) con doppietta di Andronico e Bassi, mentre la rete avversaria è di Maschio. Nell'altra gara, avanza l'Aruch 2012, grazie al 2-1 di misura sulla Dinamo Careggi, con reti di Scarpelli e Pannilunghi. Alla Dinamo non basta Viggiano.
Nel quarto turno, invece, altro acuto per il Colonnata, che batte 6-2 l'Aruch e si conferma capolista del girone. Baudo (2), Andronico, Baldi, Bassi e Gianni gli autori dei gol, contro cui non possono nulla Carraresi e Scarpelli. Vicini all'eliminazione i Raltrans, sconfitti dalla Dinamo Careggi, seppur di misura, 4-3: Bencini (2), Viggiano e Mellini danno punti importanti agli ospedalieri, mentre i tre gol avversari sono a firma di Duchini (2) e Bongiolatti




AC COLONNATA                            9  (15-7)

ARUCH 2012                                    6  (13-11)

DINAMO CAREGGI*                     6  (14-14)

Giardini Di Via Locchi                3  (7-8)

Raltrans                                            0  (7-16)



GRUPPO H: ACUTO FIGHTERS; TRIP A UN PASSO DAI SEDICESIMI - Qualificazione in ghiaccio per i Seven Fighters: il 3-1 sul Trip porta i primi ai sedicesimi, mentre i secondi dovranno puntare ancora sull'ultima gara per la sicurezza. Capanni, Poggi e Schapira regalano il successo, mentre Jallouli illude solamente gli ospiti. Bel 5-5 fra il Kill Ball già qualificato e il Ragnaia: si interrompe la striscia dei primi, mentre i secondi ottengono il pass alla fase a eliminazione diretta. Per il Kill a segno Ricci con un poker e Santi, mentre il Ragnaia realizza due doppiette, con De Simone e Mezzetti e chiude con Ballshi. A riposo il Pegaso, che è a un passo dall'esclusione dal torneo: gli alati saranno costretti a battere i Seven Fighters nell'ultimo turno e sperare che il Ragnaia non conceda punti all'AC Trip



KILL BALL*                   10  (22-14)

SEVEN FIGHTERS          6  (11-7)

AC RAGNAIA                    4  (9-9)

AC Trip                               3  (11-13)

FC Pegaso                           0  (6-16)