ANCORA 100 MINUTI PER PASSARE IL TURNO!

Sono altri 31 i biglietti disponibili per i sedicesimi: solo una squadra già qualificata!

Terzo turno di un imprevedibile torneo "Senza Fiato", che entra nel vivo di questa fase eliminatoria. Nonostante molte squadre siano vicine alla qualificazione matematica, non c'è ancora alcuna ufficialità su chi passerà il turno. I biglietti per i sedicesimi sono ben 32: non resta che giocare gli ultimi 100' per capire chi se li potrà portare a casa. 





GRUPPO A: COLPO FOOTPONG; FLUMINENSE PRIMA - Approfitta alla grande del riposo del Real Firenze la Fluminense (foto), che si impone per 5-2 sul Beyfin e ritrova la vetta del gruppo. Le doppiette di Bottai e Fabbri e il gol di Giannoni affossano gli avversari, in rete con A. Bassi e Faini. Bel colpo anche per il FootPong, che abbandona l'ultimo posto e si rimette in corsa per la qualificazione, ai danni del Tomato United, che resta ora sul fondo del gruppo. 4-3 lo score finale, con firme di Bojola (2), D'Innocenti e Piccinni, opposte alle reti di Marouane (2) e Capanni


Fluminense              6  (11-5)

Real Firenze*           4  (5-4)

Beyfin*                        3  (8-7)

FootPong DHN         3  (6-13)                 

Tomato United*      1  (5-6)




GRUPPO B: G.S. AFFOSSA I BUFFALO; 12 RETI FRA SCENA MUTA E LAUDANI - Nel girone B del torneo spicca il bel 6-6 con cui La Scena Muta e Immobiliare Laudani si dividono la posta in palio: tris di Woodbury e gol di Giommi, Bucciarelli e Zammarchi, opposti alla tripletta di Martini, alla doppietta di Cerchiari e al centro di Affatato. Ci pensa il Giudice Sportivo a risolvere la gara fra Jus Florentia e Buffalo Soldiers: lo 0-4 del campo viene ribaltato in un 5-0 in favore dei primi per tesseramento non regolamentare (terza categoria) di Niccolò Beccari. Così si ribalta la contesa e la Jus passa in testa.
Infine, non sbaglia il Campomarte, che trova il primo successo del torneo, ai danni del fanalino di coda Barellona, un tennistico 6-0 imposto dal poker di Albergucci e dalla doppietta di Biotti




Jus Florentia                         6  (15-4)

Immobiliare Laudani        5  (16-10)

Campomarte                         5  (10-4)

Buffalo Soldiers                   4  (8-7)

La Scena Muta                      4  (12-15)

Barellona                                0  (2-20)




GRUPPO C: PRIMO ACUTO PER IL MAI UNA GIOIA - Arriva il primo successo per il Mai Una Gioia: Pane e compagni portano a casa il bottino pieno contro l'Atletico Capannuccia, nello scontro diretto per le speranze di qualificazione. Lo stesso capitano segna una tripletta, mentre Madio segna i due gol finali. Per l'Atletico tris di Cuni e rete di Bugli: 4-5 è il risultato finale. Si ferma anche il GHD Team, che alimenta le speranze di chi sta dietro: la sconfitta per 5-2 contro il Real Glory Hole accorcia la classifica e la lotta per la seconda posizione. Non bastano questa volta il solito S. Berdicchia e Lazzerini, rimontati da Anichini e Galli con due sigilli a testa e da Francesconi. Può allungare l'Arancia Biomeccanica, che serve un secco 7-3 all'All Stars, inguaiandolo non poco per la qualificazione: Marino (3), Rappuoli (2), Fusi e Moppi affossano i tre gol di Fanfani (2) e Pirillo.



Arancia Biomeccanica              9  (19-6)


Real Glory Hole                            6  (11-7)

GHD Team                                      6  (11-9)

FC Mai Una Gioia                        3  (11-19)

Atletico Capannuccia               3  (10-11)

All Stars 1926                               0  (8-18)






GRUPPO D: DOGALI OK ALL'ULTIMA CHIAMATA - Dopo un inizio non facile, all'ultima chiamata risorge il Caffè Dogali, portando a casa 3 punti contro una delle favorite per le prime posizioni: il 3-2 al Bar Argentina viene ipotecato da Lenzi, Somigli e Lapi, che sopravanzano i gol di Carletti e Grappolini. Gli azzurri restano a 4, ma perdono il treno per la vetta. Infatti, anche il Gavinana inanella il secondo successo di fila, battendo 4-1 l'Atletico Pesante, ormai fuori dai giochi. In rete vanno Pacini e Nencini con una tripletta, mentre la rete della bandiera avversaria è opera di D'Elia. Atletico ormai quasi fuori, Gavinana secondo. Infatti, va segnalato anche il cambio della guardia davanti: la Seleçao Argentinos batte 6-3 Gli Zombie e li scavalca in classifica: doppiette per Massari e G. Cioni, con Giannetti e N. Cioni a completare il tabellino, mentre Stecchi e un doppio Bellini non bastano ai rossoblu, che si vedono espellere capitan Fera e Bozzolini. Adesso due match tosti per loro, che devono guardarsi le spalle. 



Seleçao Argentinos                7  (11-7)

Gli Zombie                                 6  (10-7)

FC Gavinana                             6  (14-11)

Bar Argentina                           4  (14-8)

QCC 1999 Caffè Dogali           3  (12-13)

Atletico Pesante                      0  (3-18)







GRUPPO E: SCONOSCIUTI A UN PASSO DALLA QUALIFICAZIONE - Continua la marcia in solitaria dei Fantomatici Sconosciuti, che hanno la meglio anche sul Palla Di Fuoco per 8-4: in rete Massai e Vivarelli con una doppietta, Masini, V. Petrucci, Casini e Fasano, mentre i rumeni segnano con Calin, Diaconu e Sanfiroiu. Avanza anche il Fak Guuf, che si impone sul Deportivo DSR per 4-2, inguaiandolo; non bastano, infatti, ai rossoblu i gol di Cupelli e Taronna, perché le doppiette di Ciucchi e Bigalli li lasciano sul fondo del girone, ormai eliminati. Hanno riposato I Seguaci Di Camillo, che restano a quota 3 punti.



I Fantomatici Sconosciuti                                    9  (17-7)

Atletico Fak Guuf *                                                   6  (5-4)

I Seguaci Di Camillo*                                               3  (6-6)

Palla Di Fuoco*                                                           3  (7-10)

Deportivo Diversi Saponificatori di Rifredi   0  (7-15)






GRUPPO F: CENINA BEFFATO DAL GIUDICE SPORTIVO - Si mischiano le carte in questo girone F, poiché l'Always Wet, sconfitto dal Cenina Dads Team sul campo, ricorre contro gli avversari per il tesseramento non regolare di Rebechi, affiliato al Ponte A Greve in Terza Categoria. Così, il Giudice Sportivo decreta il 5-0 per il Wet. Ne approfitta il Gruppo Pleddino, che passeggia sul River Bellariva, trovando un 9-1 frutto dei gol di Muscas (3), Nanni e Naldini (2), Morici e Cecconi. La rete della bandiera per il River la realizza Razzanelli. Con il riposo della capolista New Prognosi Riservata, si è ora delineata una situazione più nitida in fatto di qualificazione. 



FC Gruppo Pleddino                            7  (17-5)

New Prognosi Riservata*                   6  (18-3)

FC Always Wet                                       3  (6-9)

Cenina Dads Team*                             1  (4-9)

River Bellariva*                                     0  (3-22)






GRUPPO G: TUTTI A 3! - Dopo la finale di Golden League Over 35 persa, l'Aruch 2012 (foto) si rifà alla prima apparizione nel Senza Fiato, vincendo per 9-4 sui Raltrans: in rete vanno Scarpelli con una tripletta, Coddi e Milani con una doppietta a testa e Masi e Carraresi. Secondo K.O. per gli avversari, che vedono in salita la strada per qualificarsi: a nulla valgono un doppio Arfaioli e le reti di Certo e Baldassini. Cade anche il Giardini Di Via Locchi, abbattuto per 3-5 dalla Dinamo Careggi: gli uomini di Rifredi sono più bravi e trovano 4 gol suddivisi equamente fra Valente e Viggiano, mentre chiude Barone; non bastano ai Giardini i centri di Maschio, Antonelli e Di Mita. Riposa il Colonnata e la situazione è più indecisa che mai, con ben 4 formazioni a 3 punti. 



Aruch 2012*                                    3  (9-4)

AC Colonnata*                                3  (6-4)

Giardini Di Via Locchi                3  (6-5)

Dinamo Careggi                              3  (9-9)

Raltrans                                             0  (4-12)






GRUPPO H: KILL BALL QUALIFICATO! - Sono bastati 3 turni al Kill Ball per staccare il biglietto per i sedicesimi. Infatti, grazie al successo per 6-4 sui Seven Fighters, vero e proprio scontro diretto per il primo posto, Astegher (3), Benvenga, Ricci e Santi danno il pass per la fase successiva. I Seven, a segno con Seminara (2), Schapira e Vignolini, si ritrovano invischiati a metà gruppo e devono trovare due vittorie per qualificarsi. Infatti, vince anche l'AC Trip, con un pirotecnico 7-4 a spese del Pegaso, ormai eliminato: 5 reti per uno scatenato Manetti - bomber di giornata del torneo - e 1 per Aiazzi e De Angelis. Riposa il Ragnaia



KILL BALL                    9  (17-9)

Seven Fighters*           3  (8-6)

AC Ragnaia*                 3  (4-4)

AC Trip*                        3  (10-10)
  FC Pegaso                     0  (6-16)