SETTE RETI PER LE PRIME!

Tutto inviariato davanti: tutte e tre le prime ne fanno 7!


Sedicesimo turno inframmezzato fra la Sales e la Floragafir di Viale Malta, a causa dell'impegno di Europa League della Fiorentina. Andiamo a vedere cosa è accaduto in questa nuova giornata disputata.






Partiamo dagli anticipi del lunedì di Via Gioberti: nella prima gara autentica prova di forza da parte di Quelli Di Minas, che infliggono al C.R.A.L. I.D.A. la sconfitta più pesante di sempre: 7-0 il risultato finale, griffato dalla tripletta di Percopo e dalle doppiette del capocannoniere Guerrini e di Baldanzi. Per i valdarnesi sconfitta pesante: i giovani Minas hanno inflitto loro ben 16 reti in due gare e sono stati fin qui lo scoglio più duro affrontato. 

A seguire, l'Atletico Betlemme affonda i Dildo's con un 7-1 senza repliche: tris per il solito Schneider, cui si aggiungono i sigilli di Frassinetti (2), Casale e Bianchi. Per i biancorossi segna Poteti. Al di là del risultato, in seguito a una mini-rissa, ecco il fatto increscioso: Sulli, capitano dei Dildo's, reagisce con uno spintone dopo un intervento falloso e Possieri, attaccante dell'Atletico, risponde con due pugni. Entrambi vengono espulsi, ma per il giovane giocatore della Sales U.S. la stagione finisce qui.


Nelle gare di martedì, come detto disputate alla Floragafir, apre la Seleçao Argentinos, che vince senza troppi patemi sul fanalino di coda Cambogia, portando a termine la gara sul 7-0. Mattatore della gara è capitan Tecla, che segna ben 5 reti, mentre a chiudere i giochi ci pensa Innocenti, realizzando una bella doppietta. I biancoazzurri, dunque, si accodano alle sette reti siglate dalle dirette avversarie. 


Nella seconda gara dentro Lungarno e Savonarola: sfida da vincere a tutti i costi per i primi per recuperare punti verso la Golden, mentre per i secondi una vittoria vorrebbe dire poter mirare concretamente al sesto posto. Le assenze da entrambe le parti sono sentite meno dagli ospiti, che chiudono sul 5-2, trascinati da altre tre reti di bomber Cirri e dai gol di Banguera e Lafond. Per il Club le reti portano la firma di P. Pulcinelli e Mazzanti. Il Savonarola sale a 22 punti, mentre gli avversari restano a -8 dalla Golden: l'impresa di evitare la Silver sta diventando sempre più difficile. 


Infine, a chiudere la giornata, c'è la non facile vittoria dei Finti Tecnici, che domano l'Atletico Sebevo solo nella ripresa. In vantaggio, i rossoneri si vedono raggiungere e superare sul 3-1, prima di chiudere il parziale sul 3-3. Nella ripresa, poi, la maggiore esperienza Tecnica porta i padroni di casa alla vittoria: tris per Meccariello, altre reti di Landi, Calvo, Cisse e Ferroni. Per l'Atletico altra sconfitta, nonostante la prova interessante: i gialloblu si sono affidati a Valenti e Bacarelli, autori di due doppiette, ma non è bastato.





RISULTATI E CLASSIFICA




Quelli Di Minas-C.R.A.L. I.D.A.  7-0

Dildo's-Atletico Betlemme  1-7

SSC Cambogia-Seleçao Argentinos  0-7

Club Lungarno-S.S. Savonarola  2-5

Finti Tecnici-Atletico Sebevo  7-4





Seleçao Argentinos  34*

Atletico Betlemme  33*

Quelli Di Minas  31*

I Dothraki  27*

Finti Tecnici  24*

C.R.A.L. I.D.A.  23

S.S. Savonarola  22

Dildo's  18

Club Lungarno  10

Atletico Sebevo  9

SSC Cambogia  3