L'ATLETICO BETLEMME SI PRENDE LA VETTA!



 Cadono anche I Dothraki contro i Finti Tecnici




Quattordicesimo turno al cardiopalma: moltissime gare equilibrate e giocate fino in fondo, con risultati davvero eclatanti. Si riapre la bagarre nelle posizioni di testa, mentre si riduce anche lo scarto dalla Golden League. Andiamo, però, con ordine a vedere cosa è successo in questo bellissimo turno.






Partiamo dai consueti anticipi del lunedì, che vedevano subito un big-match, quello fra Atletico Betlemme e Seleçao Argentinos. Dopo un primo tempo equilibrato concluso senza reti, i padroni di casa allungano nella ripresa con i loro tre pezzi pregiati: Schneider, Torti e Possieri, portandosi sul 3-0. La rete nel finale di capitan Tecla chiude la contesa sul 3-1. L'Atletico sale così in vetta solitaria in classifica, ma dovrà scontare il turno di riposo nella prossima gara.
Nella seconda gara, torna alla vittoria il Savonarola dopo tre sconfitte e allontana la zona Silver: i rossi lo fanno a spese dei Dildo's, sconfitti di misura per 4-3. Torna in rete Cirri con una doppietta, mentre Niccoli Vallesi e Bianchi portano i 3 punti. I biancorossi si fermano, invece, dopo aver ottenuto due vittorie in fila – fra cui quella prestigiosa con il C.R.A.L. - ma non sono bastati i due gol di Patriarchi e quello di Sulli. 


Nelle gare di giovedì altra grande prova dei Finti Tecnici, che dopo Quelli Di Minas stendono anche I Dothraki con altre 7 reti. In grande spolvero bomber Cisse, autore di ben 5 gol, mentre Papola e Bruni chiudono il risultato. Gli amaranto, dal canto loro, ancora in emergenza e con moltissimi assenti, trovano una doppietta con Bastianelli e i gol di Cortini e Del Deo, ma perdono l'occasione di affiancare il Betlemme in vetta alla classifica.
Vince anche il C.R.A.L. I.D.A., che batte 5-1 il Club Lungarno con cinque marcatori diversi: Righeschi, Parri, Lapi, Tani, Butti, a fronte della sola rete arancio di Gucaj. I Blacks del Valdarno salgono a 20, provando a risalire la china, anche se i molti punti persi nel girone di andata non saranno facili da recuperare. Il Lungarno, invece, resta fermo a 7 punti, in piena zona Silver League.

I fluo vengono addirittura superati in graduatoria dall'Atletico Sebevo, che nello scontro diretto con il Cambogia ottiene il successo con un equilbrato 5-4: doppietta di Bacarelli e reti di Inturrisi, Valenti e Frittitta. I gialloblu salgono infatti a quota 9, trovando ora il terz'ultimo posto. Per il Cambogia, invece, sempre più ultima posizione: non bastano anche in questa giornata le doppiette di Bellentani e Cecconi, quest'ultimo sempre più capocannoniere della squadra.




RISULTATI E CLASSIFICA


Atletico Betlemme-Seleçao Argentinos  3-1

Dildo's-S.S. Savonarola  3-4

Finti Tecnici-I Dothraki  7-4

SSC Cambogia-Atletico Sebevo  4-5

Club Lungarno-C.R.A.L. I.D.A.  1-5



Riposa: Quelli Di Minas







Atletico Betlemme  30

Seleçao Argentinos  28*

I Dothraki  27

Quelli Di Minas  25*

Finti Tecnici  21*

C.R.A.L. I.D.A.  20

Dildo's  18

S.S. Savonarola  16

Atletico Sebevo  9

Club Lungarno  7

SSC Cambogia  3


*= una partita in meno






Per il Camboia, invece, sempre più ultima posizione
artiamo dai consueti anticipi del lunedì, che vedevano subito un big-match, quello fra Atletico Betlemme e Seleçao Argentinos.