COLPO MINAS, ORA SECONDO!

C.r.a.l. ancora sconfitto: 2 punti nelle ultime 4 partite


Primo turno del 2015 anche per il gruppo Croazia, che ha in programma due scontri diretti interessanti e senza dubbio chiarificatori per l’andamento della classifica. Dopo l’inconsueto anticipo del mercoledì, a causa del terminare delle festività natalizie, tutte le gare sono state disputate nella serata solita del giovedì.




Partiamo proprio dal match che apre la giornata, una sorta di derby, che vede di fronte Quelli Di Minas (foto) e Dildo’s, formazioni giovani e che si conoscono molto bene anche al di fuori del terreno di gioco. Ne esce una gara sulle prime combattuta, ma che alla fine vede uscire vincitori i padroni di casa con un perentorio 8-1. I gol sono di Baldanzi (3), Dini, Diani e del capocannoniere Guerrini, che con tre reti resta al comando della classifica marcatori con ben 20 centri. Per i Dildo's, il gol della bandiera è di Coppolaro. I QDM salgono a quota 19, prendendosi il momentaneo secondo posto, mentre i biancorossi scivolano ancora, restando a 12, ora aggrappati all'ultimo posto Golden.


Le gare del giovedì vedevano, come detto, subito i due scontri diretti in contemporanea. Da un lato la delicatissima sfida fra I Dothraki e Atletico Betlemme, dall'altra il C.R.A.L. ospita la Seleçao Argentinos. La prima gara, dopo un grande equilibrio, si conclude sul 3-3: gli amaranto vanno due volte in vantaggio con Olivarelli e Cosmi, ma vengono rimontati dalla doppietta di Torti e dal gol di Skarmutsos. Il secondo centro di Olivarelli chiude sul pari la contesa, portando a entrambi un punto che non serve, ma che significa ora terzo posto a quota 18
La seconda, gara che si annunciava equilibrata sin da subito, si decide nella ripresa: dopo una prima frazione chiusa sullo 0-0, la contesa si sblocca con un'autorete di Bartoli, che devia nella propria porta un calcio d'angolo. Nel finale, arriva anche il raddoppio firmato Durin, che chiude i conti. Il 2-0 finale porta la Seleçao a 25 punti, ora a +6 sugli inseguitori e con il titolo d'inverno.


Nelle altre partite tutto facile per i Finti Tecnici, che regolano il Cambogia con un largo 7-2. Tre reti per Cisse, due per Landi e una per Esposito e per il nuovo acquisto Pani portano i Finti al settimo posto, agganciando i Dildo's a 12. Il Cambogia, a segno con Gori e Cecconi, resta sul fondo della graduatoria a 3.



Chiude il suo girone d'andata con una vittoria anche il Savonarola, che porta a casa un successo per 5-2 contro il modesto Atletico Sebevo: doppietta per bomber Cirri e reti di Lafond, Bianchi e Lenzi, contro i gol gialloblu di Panichi e Frittitta. I Reds savonaroliani salgono a 13 e mantengono il sesto posto, prima del turno di riposo dell'ultima giornata. Per il Sebevo ottava sconfitta in nove partite: l'ultima piazza è ormai una realtà, mentre nell'ultima gara ci sarà il testa-coda con la Seleçao.

Vediamo dunque risultati e classifica dopo la giornata numero dieci:




RISULTATI E CLASSIFICA



Quelli Di Minas-Dildo's  8-1

C.R.A.L. I.D.A.-Seleçao Argentinos  0-2

Atletico Sebevo-S.S. Savonarola  2-5

Finti Tecnici-SSC Cambogia  7-2

I Dothraki-Atletico Betlemme  3-3


Riposa: Club Lungarno






Seleçao Argentinos   25

Quelli Di Minas  19

I Dothraki  18

Atletico Betlemme  18

C.R.A.L. I.D.A.  14

S.S. Savonarola  13*

Finti Tecnici  12

Dildo's  12

Club Lungarno  7

SSC Cambogia  3

Atletico Sebevo  3



*= una partita in più