NATALE A +5!

Betlemme a picco, nemmeno i Dothraki frenano gli Argentinos.


Ultimo turno prima della pausa denso di scontri diretti. Il calendario ha infatti riservato alla giornata numero nove partite di alto livello, in grado di scombussolare una classifica già di per sé decisamente complessa. Andiamo a dare un'occhiata a quanto successo in questa nona giornata.



Due anticipi nel lunedì della Sales, match apertissimi e giocati con grande equilibrio. Nella prima gara, la mina vagante Savonarola riesce a frenare il C.R.A.L. I.D.A.: finisce 4-4 la sfida, con le reti di Bianchi e la tripletta di bomber Cirri - che raggiunge quota 13 gol - e di Bartoli (2), Tani e un'autorete. Sono 10 ora i punti dei reds, che devono ancora osservare il turno di riposo, mentre il C.R.A.L. sale a 14, ma dopo la sconfitta a tavolino della scorsa giornata la vetta è ora distante di ben 8 lunghezze
 
Occhi puntati, poi, sul derby fra Atletico Betlemme e Quelli Di Minas: le due squadre, congiunte da ottimi rapporti, danno vita a una gara maschia e senza esclusione di colpi, ma alla fine escono vittoriosi i ragazzi in maglia bianca, che dopo due sconfitte ritornano in auge per le prime posizioni. Il risultato finale recita 7-4 per QDM: prima sconfitta stagionale per il Betlemme, che resta fermo al secondo posto e cui non bastano le doppiette di Skarmutsos e Torti, perché bomber Guerrini fa doppietta insieme a Troni e Baldanzi, mentre Dini completa il tabellino. Dopo due stop, i Minas risalgono la scala, portandosi a 16, a ridosso della seconda piazza. 



Chi approfitta di questa bagarre è la Seleçao, che fa suo il big-match - diventato small - contro I Dothraki, aiutata senza dubbio dagli innumerevoli forfait avversari. Gli amaranto, infatti, oltre ad essere in fortissima emergenza, restano in 6 dopo pochi minuti a causa dell'infortunio di Bosetti, mentre nella ripresa si fa male anche Lamparelli. Il tabellino finale recita 6-1 in favore degli Argentinos, in rete con una tripletta di Ferrara e le reti di Innocenti, Giannetti e Durin, in una partita di certo da rivedere a pieni organici. L'unico gol avversario è siglato da Cortini. I biancoazzurri salgono così a 22 punti, ora a +5 sulle inseguitrici.
Non da meno intensità anche le altre gare. Nella prima, il Lungarno trova il successo sul Cambogia grazie a un 2-1 di misura: alla rete di Bellentani rispondono le marcature di A. Martinelli e Colosimo. Successo fondamentale per gli arancioni, che salgono a 7 punti e vedono la zona Golden distante di sole tre lunghezze. Per il Cambogia, invece, settima sconfitta in 8 gare: il 2014 si conclude con l'ultima piazza in classifica e soli 3 punti conquistati. Inutile dire che servirà ben altro spirito nel 2015.

Tornano alla vittoria anche i Finti Tecnici, che battono i Dildo's per 2-0. I gol vittoria sono di Meccariello e Bruni e si tratta di un successo cruciale per la squadra di capitan Guerri, che rialza la testa dopo un inizio di stagione non certo esaltante. Sono 9 ora i punti in classifica, per un ottavo posto che non rispecchia certo le qualità della squadra. Per i Dildo's, invece, occasione persa: l'aggancio al quinto posto è rimandato e la seconda piazza rimane lontana di 5 lunghezze. 

Già in vacanza, invece, l'Atletico Sebevo, che chiude il suo 2014 con la vittoria a tavolino della scorsa settimana, prima di riprendere il 2015 affrontando prima il Savonarola e poi la Seleçao





RISULTATI E CLASSIFICA



S.S. Savonarola-C.R.A.L. I.D.A.  4-4

Atletico Betlemme-Quelli Di Minas  4-7

SSC Cambogia-Club Lungarno  1-2

Seleçao Argentinos-I Dothraki  6-1

Dildo's-Finti Tecnici  0-2


Riposa: Atletico Sebevo





Seleçao Argentinos  22

I Dothraki  17

Atletico Betlemme  17

Quelli Di Minas  16

C.R.A.L. I.D.A.  14

Dildo's  12

S.S. Savonarola  10*

Finti Tecnici  9

Club Lungarno  7*

SSC Cambogia  3

Atletico Sebevo  3


*= una partita in più