Finti Tecnici: come tre anni fa...

Diramato il calendario ufficiale, spicca subito, ancor prima di capire bene le partite che si giocheranno, la prima giornata. L'avversario che sarà di fronte alla Seleçao, infatti, è tutt'altro che sconosciuto, ma soprattutto è carico di ricordi. Il destino ha voluto che siano proprio quei Finti Tecnici che l'anno scorso hanno contribuito a far perdere il campionato ai biancoazzurri i primi a giocare questa nuova stagione. La mente, oltre all'anno scorso, non può che tornare alla prima sfida di sempre della Seleçao in partite ufficiali, nell'ormai lontano ottobre 2010, quando una formazione neonata riuscì a ottenere la prima vittoria proprio contro i Finti Tecnici, con un combattutissimo 3-2. Da allora, in una partita d'esordio, la Seleçao non ha più vinto, collezionando una sconfitta e un pari. In mezzo, prima di oggi, altri cinque precedenti, con il bilancio di 3 successi biancoazzurri, un pari e 2 acuti rossoneri. Questa gara porta con sé un altro elevato carico di sensazioni: in ben cinque partite su sei il risultato non ha mai superato il gol di scarto, mentre solamente nel 5-3 dei Tecnici dello scorso anno è finita con due reti di differenza. Questa sera, a Firenze Sud, il ricordo sorriderà ai padroni di casa: fu loro infatti la vittoria per 1-2 nel ritorno del 2010. Oggi, però, si scriverà la storia per la settima volta: questa sera, ore 22.00, Firenze Sud, Finti Tecnici-Seleçao Argentinos. Ancora una volta.








 Veniamo ora alle formazioni: i Finti Tecnici, da quest'anno possono contare sull'appoggio di Cisse e Meccariello, provenienti dal Club Lungarno, oltre ai nuovi acquisti Esposito, Coppola e Bruni. Persi Bini e Testa - fuori rosa dopo la maxi squalifica - in attacco, certamente il peso offensivo sarà affidato al giovane ivoriano, l'anno scorso già vicino alla doppia cifra in campionato, che con Landi potrebbe fare coppia fissa. Tra i pali si farà sentire l'assenza di Siddi, che fin qui è stato l'ottimo ultimo uomo della squadra rossonera. Quest'anno mancherà anche un altro elemento della vecchia guardia: Beligni.





In casa biancoazzurra, sono 11 i convocati per la prima sfida di campionato. Assente Giannetti per un fastidio al ginocchio sinistro (comunque in panchina), mancheranno anche Pucci, Saudati, Cicali e N. Cioni indisponibili. Ecco i giocatori che prenderanno parte alla gara: Gennarelli, Tecla, Lamcja, Innocenti, Modeo, Meinardi, Pizzoni, Ferrara, Faletra, Durin, G. Cioni. Mister Giannetti ha ordinato un riscaldamento pre-partita prima di affrontare la gara.