Profumo di Champions

TOP LEAGUE 2012/2013 - GRUPPO B

Si apre la Top League 2013: la Seleçao è inserita nel gruppo B, come seconda del girone Croazia. Di fronte tre avversari agguerriti che faranno di tutto per portare a casa il vitale passaggio del turno. Analizziamoli nel dettaglio:
 CRAL DIP. COMUNALI C7
Formazione di grande esperienza in campo Midland, che da diversi anni lotta ai vertici delle classifiche. E’ composta da giocatori di esperienza come Maschio e Falugi, in grado di dare continuità a un reparto di centrocampo solido ed efficace. In difesa
nota di merito per il portiere Giuliano, che in più occasioni ha salvato risultati importanti. Il giocatore chiave dei biancorossi è però Emiliano Chellini, vera e propria punta di diamante dell'attacco del Cral, capace di mettere a segno ben 41 reti in 18 partite di Regular Season: un giocatore completo, abile sia con il destro che con il sinistro, che vede molto bene la porta e che potrebbe fare la differenza anche nella fase finale. I Comunali hanno dato fin qui prova di grande maturità tattica e saranno sicuramente una tra le formazioni candidate al passaggio del turno, avendo vinto il trofeo di migliore attacco nel Girone Inghilterra con ben 85 reti segnate, anche se la difesa ne ha subite 47, anche se accanto alle 12 vittorie e 1 pareggio figurano anche 5 sconfitte, alcune delle quali inaspettate. Il nervosismo che in qualche occasione si è impadronito dei biancorossi potrebbe giocare loro qualche brutto scherzo.
                   I ROSSONERI


Altra squadra con varie esperienze in campo Midland, che centra la Top League per il secondo anno nella sua storia. Dopo la prima partecipazione con il nome Florenzo, senza grande successo, l'anno successivo questa squadra ottiene un buon piazzamento in Golden League con il nome Borgi E Mantini. Ad oggi, centrato il quarto posto in un girone non irresistibile come lo Spagna-Grecia, I Rossoneri sembrano la squadra meno forte del gruppo, con 11 successi, 2 pari e ben 7 k.o.. Tuttavia, possono contare su un buon reparto offensivo, formato dai tre alternanti Ferdinando Matera (24 reti), Maringlen Isufaj (22) e Josif Bushaj (14), che da soli hanno messo a segno praticamente tre quarti delle reti totali. Se l'attacco è il punto forte (71 centri), è però la difesa l'anello debole della catena albanese: infatti, la squadra ha subito ben 54 gol in 20 partite, essendo la peggiore delle quattro presenti nel gruppo. Altro dato da segnalare: I Rossoneri hanno una rosa piuttosto scarna, composta da soli 9 elementi e, considerando la squalifica a tempo di Aurel Bushaj, si riducono a soli 8 elementi. Salvo sorprese, potrebbero esserci defezioni nelle tre partite di Top League.
SANITARIO FEMININO
Per il Sanitario, pluricampione Midland, arrivare alla fase finale da 1° classificato è una bella gratificazione. Lasciate alle spalle le pessime prestazioni di 4 Città e New Season, i blacks hanno ottenuto una splendida vittoria nel Girone Germania-Portogallo, riuscendo ad imporsi su ottime squadre come Steaua e Poeroni C7. Ad oggi, dopo quasi un mese dalla fine del campionato, Il Sanitario si presenta carico e con tutti i suoi uomini più di spicco che hanno fin qui accompagnato la squadra: da Alessio Mori, pluri-capocannoniere e quest'anno già con 22 reti all'attivo, a Mammoli, Tofani, Bertini, Stefanelli, che compongono la vecchia guardia della rosa. La squadra nera è riuscita a mettere a segno 16 vittorie su 18 gare, con solo 2 stop, segnando 75 volte e raccogliendo solo 30 la palla in fondo al sacco. Di loro deve far riflettere la buona differenza reti e la duttilità dei propri giocatori, abili a ricoprire più ruoli e a sacrificarsi in nome dell'esperienza annosa che li lega. Sarà sicuramente una squadra che vorrà lottare fino all'ultimo, non esitando a usare l' “esperienza”.