Alla Florentia è Ludo-pazzia! Una doppietta dell'11 stende il Raimon

 Dopo il pareggio con la VV Equipe la Seleçao torna a vincere


Seconda giornata di ritorno nel girone B: alla Florentia arriva il Raimon che naviga nelle zone basse della classifica. I rossi hanno qualche defezione non da poco: da bomber Novelli, passando per Paun e Bonfitto arrivando a Valenzisi. Nei biancazzurri pesano le assenze di Cioni e Canulli, sostituiti davanti da Durin e Mauro. Fuori anche Cicali, Ricca e Ciofirdel, rientrano Marchesini e Faletra. La partita inizia con un chiaro stampo biancazzurro, visto che gli Argentinos fanno girare bene il pallone e schiacciano i Reds nella loro trequarti. Le trame di gioco funzionano, anche se manca un gol che sembra meritato nei fatti: il portiere Bertini è reattivo sul primo tiro in porta di Durin e anche sulla punizione di Marchesini, ma in mezzo ci sono almeno altre quattro conclusioni che non trovano lo specchio. Il Raimon sembra incapace di produrre grattacapi in avanti, con Bacci costantemente braccato dalla difesa avversaria. Il primo tempo scorre via con la Seleçao stabilmente in avanti e l'occasione più clamorosa capita a Tecla, che su perfetto filtrante di Lamcja dalla destra da azione corale non riesce a deviare in rete. Finisce 0-0 la prima frazione, ma con moli di gioco ben diverse. 

Nella ripresa il copione non varia e gli argentini continuano la loro azione tambureggiante. La prima occasione è di Durin, che non riesce a trovare la porta da buona posizione, poi sullo stesso numero 14 è perfetta l'uscita di Bertini a coprire i pali. Il gol fatica ad arrivare, ma finalmente al 16' il risultato si sblocca: ci pensa Mauro e liberarsi al tiro con il suo mancino su iniziativa ancora di Durin, saltando un uomo e infilando nell'angolino alle spalle dell'estremo difensore il liberatorio 1-0. Il vantaggio dà lucidità ulteriore ai biancazzurri, che vanno più volte vicini al raddoppio senza rischiare praticamente mai: il Raimon ha due punizioni interessanti, ma Bacci prima centra la barriera, poi Mazzoni spara alto. Al 20', però, la Seleçao chiude i conti: su un lancio lungo Bertini accenna l'uscita, Tecla lo disturba regolarmente e il pallone arriva a Stan, che vede e serve Mauro sul secondo palo pronto a insaccare a porta sguarnita. Non ci sono altri sussulti e il match termina così. 

Una vittoria meritata per la capoclassifica del gruppo, che per la mole di gioco prodotta avrebbe anche potuto dilagare. Quel che conta sono i tre punti, visto che pure il Panoz prosegue nella sua corsa sfrenata: i biancazzurri salgono a 35, mantenendo per la terza volta la porta inviolata nelle ultime quattro gare. È un momento in cui ci manca qualcosa e il cammino è ancora lungo: la stagione è appena entrata nel vivo e siamo pronti a dare battaglia. Fra sette giorni alla Sales facciamo tappa contro il Milflord.