Il primo test per iniziare: bella sgambata a Sesto contro il Manzo Team

La prima amichevole dei biancazzurri 

È cominciata ufficialmente la stagione 2025/'26 per la Seleçao Argentinos, che coincide con il diciassettesimo anno di attività. La società fondata nel 2009 si è iscritta il 1 settembre, primo giorno di apertura, al nuovo campionato invernale Play League Sport e quest'anno disputerà anche il torneo Apertura, che inaugurerà la Regular Season vera e propria con partite di preparazione. Ma non saranno queste le uniche novità, perché presto vi aggiorneremo con tante altre. 

Primo test 

Nella serata di ieri la squadra ha disputato un primo test amichevole contro un rinnovato Manzo Team, altra formazione storica del panorama amatoriale. Sul terreno della Sestese, nel complesso gli argentini si sono mostrati già a un livello decente, interpretando con buone trame di gioco e con qualità la gara su un campo piuttosto grande. Graditissimo ritorno quello di Alex Ciofirdel, completamente ristabilito, mentre per l'occasione ha partecipato anche Claudiu Enache, amico ormai di lunga data di molti di noi. Davvero con enorme piacere lo abbiamo accolto per questa primissima sgambata. 

Sul campo Deboli ha aperto le marcature, poi Mauro ha siglato il 2-0 e proprio Enache il terzo e il quarto gol, prima del 5-1 di Cioni e del 5-2 avversario che ha chiuso la prima frazione. Il secondo tempo, all'insegna delle varietà sia tattiche che di uomini, complice un po' di fisiologica stanchezza, ha visto a bersaglio anche Canulli prima e Mauro poi. Il finale recita 7-4 per la Seleçao, che al di là dell'ininfluente risultato ha sfruttato l'opportunità per mettere i primi minuti nelle gambe. È soltanto una prima volta, la prossima settimana si replica.