SCALDIAMO I MOTORI: SI RIPARTE DAL NEW SEASON!

Inizia ufficialmente la stagione 2017/'18 per la Seleçao Argentinos


L'estate è ormai ai titoli di coda, il tempo delle attese è finito. Si torna in campo! Una Seleçao ancora da rodare, da riassemblare a causa di vacanze e rientri futuri, ma pronta a scendere nuovamente in campo per il New Season. Un torneo che lo scorso anno regalò le prime gioie ai biancoazzurri, con il secondo posto assoluto e il trofeo della Miglior Difesa della competizione. Si riparte da qui, da un "vice" che fa paio con il secondo posto conquistato nel complicato girone Gran Bretagna: molte indiscrezioni vanno in direzione di un girone targato Florentia ancora una volta più competitivo che mai. 

Ma andiamo con ordine. I biancoazzurri sono inseriti nel girone C e, a differenza della scorsa estate, disputeranno tre match ma con una sola qualificata fra i cinque gruppi eliminatori. A fare da contorno alle prime anche le migliori seconde classificate, che non avranno certamente vita facile. Si preannuncia dunque un cammino difficile quello degli Argentinos: andiamo a scoprire nel dettaglio gli avversari. 




BEYFIN ROCCA TEDALDA - I campioni del girone Gran Bretagna non hanno certo bisogno di presentazioni: dopo aver trionfato anche grazie ai loro gioielli nel girone di campionato, i gialloblu hanno già messo in bacheca anche il primo trofeo della stagione, aggiudicandosi la terza edizione dell'Inviola Cup direttamente nello stadio Franchi. Seppur orfani di Pettinari, sono assolutamente i favoriti anche per questa stagione. I precedenti con gli Argentinos sono di un successo a testa e risalgono alla scorsa stagione. Saranno il terzo avversario della Seleçao. 

GIOCATORE CHIAVE: Francesco Flachi - Ancora meno bisogno di presentazioni per l'ex bomber di Empoli, Fiorentina e Sampdoria. Dopo la sequela di reti infilate nello scorso girone di ritorno di Regular Season, è tornato anche a segnare al Franchi dopo il divieto assoluto di rientrarci. Sicuramente un giocatore di livello superiore a qualsiasi categoria amatoriale. 

FIRENZE SS - Formazione da parecchi anni impegnata nei campionati Midland. Dopo un passato nel calcio a 5 con fortune alterne, i rossi di capitan Mondonico si apprestano a cominciare la seconda stagione consecutiva nel calcio a 7. Nello scorso girone Spagna, tuttavia, è arrivato solo un terzultimo posto che ha però permesso loro di partecipare alla Golden League e di arrivare fino ai quarti di finale. Non ci sono pregressi contro i biancoazzurri e saranno il secondo test per la Seleçao. 

GIOCATORE CHIAVE: Andrea Petreni - Dopo i trascorsi a suon di reti nel Mischia Selvaggia, le 17 reti siglate nella scorsa Regular Season fanno di lui l'uomo più pericoloso dei Reds. Dotato di buon tiro anche da fuori, rappresenta il maggior pericolo per gli avversari. 


LONGOBARDA - Unico avversario sconosciuto nel gruppo C, è alla prima esperienza in Midland. Questo fa della Longobarda una formazione rappresentante un'incognita totale per i biancoazzurri, che inizieranno proprio da questo match la loro avventura. 

GIOCATORE CHIAVE: --