DOPO LA LUNGA PAUSA...ECCO IL 2017!

Concluso il nuovo anno, riparte questa sera il campionato


Ci siamo lasciati alle spalle un 2016 con alti e bassi, culminato in prove davvero convincenti sul campo, ma anche in momenti di grande amarezza, come le tre finali perse nel Firenze Estate, nel torneo Easy e nel pre-campionato. Il culmine del vecchio anno ci ha lasciato in eredità altre due cocenti sconfitte contro le dirette avversarie del girone Gran Bretagna di campionato e una vittoria giunta soltanto a tavolino contro il Beyfin Rocca Tedalda, un successo fortuito - e per certi versi inaspettato - che ha dato però grande forza per tornare a giocarsi le carte giuste in campionato. 

Restano ora due impegni per terminare il girone di andata, che vedranno i biancoazzurri affrontare prima il PSV Maindoven e poi il Dacia Team. Due avversari profondamente diversi: i primi, sconosciuti, sono sul fondo della classifica ancora senza punti dopo 9 giornate, mentre i secondi sono un avversario ormai più volte sfidato nell'arco della scorsa stagione e che sopravanza in classifica i biancoazzurri di 3 punti. 

Questa sera riparte il campionato, dunque. Lo fa con i due anticipi, in cui scendono in campo proprio Seleçao e Dacia. Manta e compagni affronteranno La Fonte 04, altra formazione che naviga nella bassa classifica, per provare ad aprire bene il 2017. 

Domani di scena il Beyfin, a quota 19 punti, contro il Lepacester City, formazione indietro di 6 lunghezze ma che è a caccia di un successo che non arriva da due gare. Insieme ai gialloblu, sarà in campo anche lo Sparta Avetrana, squadra partita molto forte ma che è ora scivolata a -9 dalla vetta: per i biancorossi occasione di riscatto contro I Mangiatori, punti da non lasciare per strada per provare a risalire la china. 
Infine, nei posticipi, in campo le prime due della classe. Ad aprire le danze sarà il Borussia Monchentampa capolista, che dall'alto dei suoi 24 punti dovrà però fare attenzione alle ambizioni della Fiorentona, che, seppur a 9 punti, si è spesso dimostrata avversario tutt'altro che abbordabile. Toccherà ai Milan Boyss chiudere il quadro affrontando l'A.S. Numa, formazione anch'essa non semplice da affrontare e che ha già raggiunto quota 14 punti. 

Insomma, gli ingredienti per divertirsi ci sono tutti, considerando che all'ultima giornata non mancheranno le sfide al cardiopalma e che siamo solo al giro di boa del campionato.