SEDICESIMO TURNO - BORUSSIA A UN PASSO DAL TITOLO!

I biancoverdi battono il Calcio E Spruzzo; con 4 punti di vantaggio possono vincere il campionato con un turno di anticipo


Sedicesima giornata tutta da vivere nel girone Croazia, perché il calcio insegna che niente è già scritto e ogni gara fa storia a sé. La gara della Fiorentina con il Tottenham di Europa League costringe tutte le squadre ad anticipare le gare, svolte al lunedì e al martedì su tre impianti differenti. 


Partiamo dalle due gare della Sales. Tutti gli occhi erano puntati sul big match fra seconde in classifica, ovvero Seleçao Argentinos e Dothraki. Dopo una gara decisamente avvincente, sono i biancoazzurri a spuntarla per 3-2: i Guerrieri vanno due volte in vantaggio con altrettanti missili di Bastianelli, ma gli Argentinos recuperano con Durin e Lamcja e firmano il sorpasso definitivo con Deboli, prima dell'espulsione contemporanea di Giannetti e Olivarelli. 
Con questo risultato, la Seleçao resta l'unica formazione ancora in grado di lottare per il primo posto in campionato, oltre al solo successo casalingo di giornata. 
A seguire, un po' a sorpresa, gli All Scars subiscono una battuta d'arresto per 5-2 dalla Sub Pedibus Alae, che si impone con la tripletta di Naselli e la doppietta di Dopre - nonostante l'espulsione di Ceccatelli - che superano i gol neroverdi di Guarino e Aresta. I ragazzi di mister Ali hanno ancora due gare per provare a conquistare il terzo posto. 

In contemporanea, sul terreno dell'Anconella, apre le danze il Dacia Team, che non fatica ad avere la meglio sull'ultima della classe Firenze Sud SS, ancora senza punti. 8-3 il tabellino finale, indirizzato da D. Manta (3), Toma (2), Ene e Moisica, mentre ancora una volta i tre sigilli di bomber Butini - salito a 18 - non servono ai Reds.
Quindi, la capolista Borussia Monchentampa trova un successo sofferto sul Calcio E Spruzzo: sotto grazie al gol di Rossi, rimontato da Marziali, i biancoverdi prima vanno ancora sotto con un'autorete, quindi, ancora per mezzo di bomber Pagni, chiudono sul 4-2 grazie alle tre perle del numero 9. Impressionante l'attaccante: a due giornate dalla fine sono 53 le reti messe a segno da questo giocatore, che sta dimostrando una forza fisica e una forma veramente invidiabili, confermandosi vero e proprio valore aggiunto. Al Borussia basterà non perdere nella prossima gara contro la Seleçao per portare a casa il titolo.




A chiudere il quadro, nel posticipo del martedì, è stata gara vera fra il CDP Settignano e i Finti Tecnici. Al termine di 60' equilibrati, la gara si è conclusa con lo stesso score dell'andata: 2-1 in favore degli ospiti. Al gol di C. Pasquali per i padroni di casa hanno risposto Landi e Raddi, per 3 punti che possono valere la Golden League. 


 RISULTATI E CLASSIFICA


Seleçao Argentinos-I Dothraki  3-2

Firenze Sud SS-Dacia Team  3-8

All Scars-Sub Pedibus Alae  2-5

Calcio E Spruzzo-Borussia Monchentampa  2-4

CDP Settignano-Finti Tecnici  1-2




Borussia Monchentampa  41

Seleçao Argentinos  37

I Dothraki  34

All Scars  32

Dacia Team  25

Finti Tecnici  17

CDP Settignano  17

Calcio E Spruzzo  16

Sub Pedibus Alae  15

Firenze Sud SS  0